Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: ARTE E CULTURA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Claudia Farallo
Azienda: SPES
Web: http://www.volontariato.lazio.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Ruggero Marino a 'La riscoperta dell'America': secondo incontro del ciclo 'Sbarchi in nuovi mondi' di Idea Roma

Pubblicato il 02/05/2011 | da Claudia Farallo


L’appuntamento è giovedì 5 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’Università degli Orefici in via S. Eligio 7 a Roma.

Per il ciclo d’incontri “Sbarchi in nuovi mondi”, Idea Roma invita a “La riscoperta dell’America” secondo la lettura del giornalista e scrittore Ruggero Marino. L’appuntamento è giovedì 5 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’Università degli Orefici in via S. Eligio 7 a Roma.

L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di un nuovo sito web di Idea Roma (Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell’ansia), che faciliterà i contatti con gli utenti del Centro e Sud Italia, zona non servita da una sede fisica ma da dove provengono spesso richieste di aiuto.

Ruggiero Marino, giornalista, scrittore e poeta, si occupa da più di vent’anni della rilettura storica delle vicende legate alla scoperta dell’America e al personaggio chiave di Cristoforo Colombo, a cui ha dedicato i volumi “L’uomo che superò i confini del mondo” (2010), “Cristoforo Colombo. L’ultimo dei Templari” (2005) e “Cristoforo Colombo e il Papa tradito” (1991).
Come giornalista, ha lavorato al quotidiano “Il Tempo” come inviato speciale, redattore capo e responsabile dei settori spettacolo e cultura; ha effettuato reportages da decine di paesi nel mondo; ha collaborato e collabora con riviste italiane e straniere; ha fondato e diretto per sette anni il quadrimestrale internazionale “Poeti & Poesia”.


La prenotazione è obbligatoria.


Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Idea Roma – Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell’ansia
Via Cavour, 258 – 00184 Roma
Tel./Fax 06.486661 (lun-ven 15.00-19.00)
Email idearoma@hotmail.it
Sito internet www.fondazioneidea.it


Link: http://www.volontariato.lazio.it/notiziari/notiziari_tematici/default.asp

Autore della pubblicazione:
Claudia Farallo
SPES
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 130718






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl