SPORT

Russia 2018, Tra Infortuni e Ultime Amichevoli. Chi sarà il Prossimo Capocannoniere del Mondiale?

March 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Mancano meno di tre mesi all’inizio del Mondiale in Russia che, per l’edizione 2018 come noto, non vedrà la partecipazione della Nazionale italiana, eliminata dalla Svezia nei playoff qualificazione. Quella che partirà a Mosca il prossimo 14 giugno 2018 sarà la prima Coppa del Mondo con l’utilizzo del VAR a supporto delle decisioni arbitrali.

  A far parlare in queste settimane che precedono il calcio d’inizio della gara inaugurale allo stadio Luzhniki, più che i fatti sportivi, sono le vicende che hanno accompagnato le Elezioni in Russia, la vittoria (scontata) di Vladimir Putin, il caso di Sergei Skripal (l'ex spia russa trovata avvelenata su una panchina a Salisbury assieme alla figlia) e le successive minacce (poi ritirate) da parte dell’Inghilterra di boicottare i prossimi Mondiali. La tensione però resta altissima mentre le varie nazionali si preparano per arrivare al meglio al prestigioso torneo. Infortuni permettendo, con le ultime amichevoli si conosceranno i nomi dei calciatori che prenderanno parte alla prossima Coppa del Mondo, quali saranno i protagonisti e chi sarà il capocannoniere dell’edizione 2018.

ULTIMA CHANCE PER DUE CAMPIONI
In Russia, due stelle indiscusse del calcio internazionale si giocheranno l’ultima opportunità di disputare e vincere la Coppa del Mondo. Stiamo parlando dell’argentino Leo Messi e del portoghese Cristiano Ronaldo, due tra le leggende che hanno scritto la storia dello sport in epoca moderna (e prossimi avversari in Champions League, rispettivamente, di Roma e Juventus). La Pulce, idolo del figlio di Francesco Totti come lo stesso ex capitano romanista ha avuto modo di dire in occasione dell’ultimo sorteggio di Nyon, ha festeggiato in questi giorni la nascita del suo terzogenito Ciro Messi (i coniugi Messi sono due fan sfegatati del punk rocker argentino Horacio Demián “Ciro” Pertusi). Secondo i dati raccolti da Oddschecker, portale leader nella comparazione delle quote, la stella del Barcellona – con il 15,71% delle puntate – è il favorito numero uno alla conquista della palma di capocannoniere in Russia. Ronaldo resta staccato con il 6,30% delle scommesse effettuate sul portoghese.


STELLE CADENTI
Gli scommettitori (il 12,39%) puntano sul recupero dell’asso brasiliano Neymar, il cui recente infortunio è arrivato probabilmente nel momento peggiore del PSG (eliminato dalla Champions League). Il giocatore più costoso al mondo, prima del crac, aveva disputato una stagione assolutamente brillante con il suo club. Altrettanto vorrebbe fare con la Seleção dove ritornerà a disposizione soltanto 15-20 giorni prima dell’inizio del Mondiale in Russia. Gli infortuni eccellenti hanno colpito anche l’Inghilterra e l’attaccante del Tottenham Harry Kane che resterà fuori dai giochi circa un mese e salterà anche l’amichevole Inghilterra-Italia in programma il prossimo 27 marzo. Per il 9,85% degli scommettitori, Kane sarà il prossimo capocannoniere del Mondiale. Chi rischia di saltare il Mondiale è l’attaccante dello Zenit di Mancini e della nazionale russa Alexander Kokorin uscito malconcio dopo l’ultimo match giocato in Europa League (rottura dei legamenti).


REBUS ATTACCANTI PER SPAGNA E ARGENTINA E IL RAMADAN DI SALAH
La Spagna che ha dominato in Europa e nel mondo nel quinquennio 2008-2012 vincendo due Europei e un Mondiale (nel 2010 in Sud Africa) è alle prese con la grana Alvaro Morata, ex di Real Madrid e Juventus, oggi al Chelsea di Antonio Conte dove però è relegato al ruolo di comprimario. Francia e Argentina hanno, invece, abbondanza di qualità e talento nel reparto avanzato ma la resa della fase difensiva è motivo di preoccupazione per le tifoserie. I Bleus sono i favoriti alla vittoria del Mondiale dietro Germania e Brasile, trascinati da un Antoine Griezmann, obiettivo dichiarato del Barcellona nella prossima finestra di calciomercato (clausola fissata a non meno di 100 milioni di euro) e secondo favorito dietro Messi (col 12,39%) per gli scommettitori alla conquista del titolo di capocannoniere della Coppa del Mondo. Subito dietro Griezmann, troviamo la punta egiziana ex Roma Mo Salah con l’11,90% dei favori degli scommettitori. Il ct dell’Egitto Hector Cuper avrebbe preparato un piano di allenamenti speciali per l’attaccante del Liverpool che terminerà il lungo periodo di digiuno del Ramadan proprio nel giorno d’inizio del Mondiale. La nazionale albiceleste è, invece, alle prese con un intricato rebus-attaccanti che potrebbe condizionare l’esito del suo prossimo Mondiale. Il ct Jorge Sampaoli starebbe pensando di escludere il capitano dell’Inter Mauro Icardi (fresco del poker rifilato alla Samp nell’ultima partita dell’Inter) dalla spedizione in Russia e di puntare su Gonzalo Higuain della Juventus che, con l’imprescindibile Messi e Sergio Aguero del Manchester City, formerà il tridente offensivo più temibile della prossima Coppa del Mondo. Sarebbe clamorosamente fuori anche l’altro asso bianconero, Paulo Dybala, in netta ripresa dopo gli affanni dei mesi scorsi.


LA GERMANIA IN CERCA DEL BIS
La Bundesliga non sarà di certo il campionato più competitivo ma la nazionale tedesca probabilmente è, visti gli ultimi risultati, la migliore squadra del mondo. Vincitori dell’ultimo Mondiale in Brasile, la Germania ha vinto la Confederations Cup (2017) schierando le riserve (e le terze linee). Gli uomini di Joachim Löw sembrerebbero non avere difetti e, di più, l’ascesa di alcuni talenti come Leroy Sane, Timo Werner (tra i favoriti per gli scommettitori col 7,70%) e Joshua Kimmich, ha aumentato le possibilità di difendere il titolo vinto quattro anni fa al Maracana.


INFO E CONTATTI

Sul mercato dal 1999, Oddschecker é il sito leader di comparazione quote (UK, Italia, Spagna, Germania, Australia), oltre ad un punto di riferimento per tutti gli scommettitori del mondo. Collaboriamo soltanto con le migliori e le più affidabili aziende del settore offrendo il nostro supporto nell’aggiornamento delle quote in tempo reale, sui bonus di benvenuto, promozioni ma anche pronostici e news.


Sito web: http://www.oddschecker.it
Facebook: @OddscheckerItalia
Twitter: @OddscheckerIT



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere