GASTRONOMIA

RV1 è la radio ufficiale della Federazione Nazionale Pasticceri Cioccolatieri e Gelatieri

January 21 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La web radio torinese ha stretto una partnership con la FIP, Federazione Nazionale Pasticceri Cioccolatieri e Gelatieri. Per un "dolce" ascolto...

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano e si posiziona tra le prime 5 web radio nazionali come dati di ascolto certificati Telecom Italia, ha stretto una partnership con FIP Federazione Nazionale Pasticceri Cioccolatieri e Gelatieri. Radio ufficiale della Federazione, RV1 segue ogni evento a livello internazionale e a ottobre 2015 sarà presente ai Mondiali di Cake Design a Fiera Milano con un corner dedicato. Il sito www.federazionepasticceri.it ha inoltre integrato il player per l'ascolto di RV1, per essere sempre connesso alla web radio più unconventional d’Italia.
La partnership è nata grazie anche al programma Cake Lovers in diretta dal 2013 su RV1 il lunedì dalle 21.00 alle 22.00 con Fabio Orlando, Delegato Piemontese FIP, e con Fabiola Giardinaro, delegata Torino Nord FIP che ospitano importanti esponenti nel campo della pasticceria e del cake design nazionale ed internazionale. Sulla pagina Facebook “Cake Lovers Gruppo” gli ascoltatori di RV1 possono interagire live, formulando le proprie domande ai conduttori o agli ospiti della puntata. Durante la diretta, nella pagina Facebook vengono pubblicate le foto dei tre momenti che caratterizzano il programma:
1) “Passo Passo” per raccontare con immagini gli step necessari per creare una torta o un topper di cake design
2) “Tea and Cake” in cui Fabio Orlando presenta con le foto una ricetta e la sua realizzazione e il Tea Sommelier Dino Del Corso consiglia il the o l’infuso più adatto ad enfatizzarne il sapore
3) “La Torta della Settimana” che premia l’opera più bella in foto che i cake lovers hanno pubblicato all’interno del gruppo Facebook durante i sette giorni. Il vincitore viene poi intervistato per raccontare le tecniche utilizzate e il suo percorso formativo come pasticcere o cake designer.

Anche questa iniziativa dimostra che il format di RV1 è studiato per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer. Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica. Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.

Licenza di distribuzione:
Barbara Odetto
Responsabile pubblicazioni - Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere