MUSICA

RV1 lancia il nuovo canale tematico ROCKSHOTS The Rock Channel

01/12/14

La web radio RV1 è sempre più prolifica. Dall'1 dicembre firma un nuovo canale tematico totalmente dedicato al rock

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting che si pone come il primo web-network italiano e che si posiziona tra le prime 5 web radio nazionali come dati di ascolto certificati Telecom Italia, ha stretto una partnership con Rockshots Music Management, agenzia di promozione e management musicale attiva a livello internazionale. Il risultato è il canale tematico ROCKSHOTS - The Rock Channel che dall’1 dicembre è in streaming sul sito www.rvuno.it. L’obiettivo è offrire un contenitore di musica rock in linea con la filosofia “unconventional” di RV1. Il canale ripercorre 30 anni di musica rock e propone non solo i grandi classici, ma anche brani normalmente non in programmazione nelle radio italiane dedicate al rock. Anche questa iniziativa dimostra che il format di RV1 è studiato per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer. Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica. Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.
ROCKSHOTS Music Management è un’agenzia di promozione, booking e management musicale attiva nel panorama della musica rock a livello internazionale che offre un supporto a 360 gradi: dalla produzione artistica alla promozione attraverso i canali di informazione più all’avanguardia, dalla creazione di eventi ai concerti live fino ai tour in tutta Europa. ROCKSHOTS è composta da professionisti del settore rock/metal famosi in Italia e all’estero che conoscono le tendenze e le dinamiche del mercato musicale odierno. Il know-how e la competenza dello staff di ROCKSHOTS permette di orientare il singolo artista nel music business, creando un progetto consono alle esigenze.

Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Barbara Odetto (Responsabile pubblicazioni)