Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Grazia Andolfi
Azienda: Planet Stand Creation s.r.l.
Web: http://www.sebsevento.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
S.e.b.s.-fimes terza edizione dell'evento dedicato al fitness, al wellness, alla danza e allo sport

Pubblicato il 16/03/2011 | da Grazia Andolfi


Terza edizione evento S.e.b.s.-fimes 9-10 Aprile torna la manifestazione dedicata allo sport, al fitness, al wellness e alla danza presso la Mostra D'Oltremare di Napoli

LO SPORT NON HA ETA’…
Il 9 e il 10 Aprile, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, parte la III Edizione del SEBS-FIMES: la Fiera del Fitness-Wellness & International Union Sports.
L’evento è organizzato dalla Planet Stand Creation e ha come riveste ufficiali “Rivista Sì”, giornale di servizio, rivoluzionario, fatto per i giovani e le famiglie, e “Vivere Light”, per una sana e buona educazione alimentare, una concreta guida verso la strada dell’armonia, della salute e della pienezza di vivere, due riviste sempre attenti alle novità.
Sportivi e non, bambini, teenager, e donne in dolce attesa, perché la manifestazione è nell’idea di coinvolgere persone dagli 0 ai 99 anni, all’insegna dello slogan: “lo sport non ha età e fa bene ad ogni età”.
Pertanto tra le novità di quest’anno è l’Area: “Young-Sport” che ha come testimonial d’eccezione Gianluca Attanasio, il campione italiano assoluto 50 e 100 stile 2008. È un’area allestita per bambini fino agli 8 anni, che saranno seguiti da educatori specializzati, per stimolare la loro creatività e il gioco spontaneo. Tre le attività ludico-sportive che coinvolgeranno anche gli alunni più grandi: un percorso ginnico di Psicomotricità e attività ludico-motorie; le attività a squadre di Minivolley e quelle atletiche di Duathon Sportivo, ognuna della quali della durata di circa 15 minuti. In più, anche i ragazzi disabili avranno modo di partecipare a questa stessa sezione, favorendo una maggiore sensibilizzazione al tema dell’inserimento e valorizzazione delle loro capacità.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei teenagers: nell’area esterna ci sarà infatti lo “Space Shooter”, una rampa di lancio ad elastico, per gli studenti over 14, seguendo la tematica “Valorizzazione dello sport”. Incentrarsi sul tema sociale, utilizzando lo Sport per allontanare i ragazzi dalla precoce abitudine al fumo, dall’uso di droga leggera e dell’alcool, trasmettendo il messaggio del rispetto delle regole non solo in campo, ma nella loro quotidianità e informarli su argomenti come la prevenzione contro il virus dell’HIV.
Tra le tante attrazioni c’è un’area fitness, divisa in 20 palchi: gli appassionati e non potranno cimentarsi in discipline quali lo spinning, lo step, pilates, aerodance, walking, sperimentare quelle più alternative quali il ragga, il fitbox ,hilo, zumba, body balance, cardio dance e molte altre ancora, seguiti da dei presenter affermati, di fama nazionale e internazionale
Nell’area spettacolo, tra danze urbane, contest urban e contest break, si esibirà la Vitasnella Dance Company che darà la possibilità di svolgere uno stage di modern jazz con Steve La Chance, o di Energy hip-hop con Annalisa Petri, due noti e affermati coreografi.
Possibilità di fare stage, di gareggiare o di iscriversi a uno dei concorsi nell’area danza: quello di danza e canto, per talenti emergenti; l’”act in musical”, per la prima edizione di un musical theatre, e il III Concorso S.E.B.S.-Danza, per ottenere delle borse di studio, sia in Italia che all’Estero.
Le donne in dolce attesa potranno sperimentare la “gravi-danza”, una danza del ventre ideata per loro, con movimenti fluidi e lenti che servono ad alleviare i dolori alla schiena.
Di scena al S.E.B.S.-Fimes il II Grand Prix Open altezza/Peso targato Gensan,una vera propria competizione tra atleti stimatori della cultura fisica,che si esibiranno domenica 10 Aprile per ambire al montepremi messo in palio dalla Gensan.
Particolarità di fine fiera sarà il “Galà di chiusura della III Edizione dell'evento S.E.B.S.-FIMES 2011”, che si terrà nel Teatro Mediterraneo: i protagonisti saranno i ragazzi diversamente abili, che avranno così un’ulteriore occasione per mettere in luce le loro capacità.
Una manifestazione tutta all’insegna dello sport, del benessere, della consapevolezza di sé attraverso la cura del proprio corpo, ma anche della propria mente, dando ampio spazio non solo alle discipline olistiche e alla “buona nutrizione”, ma anche al divertimento in un week-end all’insegna dello sport, dell’evoluzione, benessere e spettacolo: tutto questo è il S.E.B.S. 2011.

A cura di
Laura Onorato


Link: s.e.b.s-fimes

Autore della pubblicazione:
Grazia Andolfi
Responsabile comunicazione
Planet Stand Creation s.r.l.
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 125131






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl