NUOVI ACCORDI

Sézane pone l’innovazione al centro del design e semplifica il lavoro quotidiano con Centric PLM™

16/09/20

Il fashion brand parigino sceglie Centric PLM per liberare la creatività e potenziare le sinergie così da offrire intramontabili ed eleganti collezioni di alta qualità

FotoCAMPBELL, California, 15 settembre 2020 – Sézane, il marchio di moda parigino, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Creato nel 2013 da Morgane Sézalory, Sézane è il primo fashion brand francese nativo digitale e verticale. Sézane ha presto conquistato gli stili più all’avanguardia. Innovativo e guidato da valori eco-consapevoli, questo marchio offre, a prezzi accessibili, capi di abbigliamento, calzature e articoli di pelletteria di eccellente qualità, originali, intramontabili e progettati per durare nel tempo. Sézane distribuisce i propri prodotti tramite il proprio sito web e una decina di appartamenti-boutique, situati in Francia, a Londra e a New York e offre un servizio clienti degno dei maggiori brand di lusso. L’azienda, che oggi impiega circa 200 dipendenti e mantiene i due terzi della propria produzione in Europa, offre quattro collezioni l’anno integrate dal lancio regolare di capsule collection.

Impegnato in ambito di sostenibilità, il brand ha soddisfatto numerosi standard ecologici e utilizza per l’85% materiali eco-compatibili e sostenibili.

Sézane voleva dare un nuovo corso al suo approccio alla qualità e al miglioramento continuo. Tuttavia, i team di progettazione di prêt-à-porter, calzature, borse ed accessori utilizzavano vari strumenti legacy per gestire il ciclo di vita dei prodotti e operavano in modi diversi.

Con l’aumento del numero di dipendenti, l’agilità ha cominciato ad assumere un carattere prioritario rispetto ai problemi di natura organizzativa o relativi ai processi. L’obiettivo di Sézane è a questo punto unificare questi processi complessi ed eterogenei e promuovere sinergie tra i vari team mediante un repository cetralizzato di dati sui prodotti che sia sincronizzato con le esistenti soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) e PIM (Product Information Management).

“Centric PLM ci consentirà di concentrare gli sforzi, l’energia e le competenze dei nostri team di progettazione sulle collezioni, anziché sulla gestione dei file e sul recupero dei dati,” precisa il team di Sézane.

I team di Sézane hanno considerato tre soluzioni potenziali. Alla fine, Centric Fashion PLM si è rivelata la soluzione più completa e più adatta alle esigenze dell’azienda. Anche le referenze dei clienti Centric operanti nel settore moda hanno fatto pendere l’ago della bilancia a suo favore.

“Siamo molto lieti che Sézane abbia scelto di collaborare con Centric,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Sinonimo di eleganza e qualità, questo fashion brand francese ha lanciato un modello di distribuzione innovativo. Siamo fieri di far parte di quest’avventura e offrire a Sézane una soluzione robusta in grado di fornire il pieno controllo sui prodotti, dalla progettazione alla distribuzione. Con Centric PLM, Sézane segna una nuova tappa nella sua ricerca di eccellenza e unicità.”

Scopri di più su Centric Fashion PLM

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina

Sézane (www.sezane.com)

Fondato nel 2013 da Morgane Sézalory, Sézane è il primo fashion brand francese nato online. Ogni mese Sézane offre gli articoli di pelletteria, le calzature, il prêt-à-porter e gli accessori più belli, al prezzo più equo. Realizzato per durare nel tempo, ogni articolo rispecchia il know-how degli atelier partner del brand. Sempre guidato dal desiderio di anteporre le azioni alle parole, Sézane ha creato un progetto di solidarietà tramite il suo programma DEMAIN e si impegna nel perseguimento di un modello di business eco-sostenibile.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com
Sézane:
Presse@sezane.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)