SPETTACOLO

Sabato "The Saturday Raindogs Poetry Night"

10/02/17

Poeti e cantautori protagonisti sul palco del Raindogs di Savona

FotoTorna sabato 11 febbraio a partire dalle 22:00 nei locali del Circolo Raindogs, presso le Officine Solimano di Savona, l'appuntamento con The Saturday Raindogs Poetry Night, spettacolo poetico-artistico-musicale organizzato da Associazione Culturale Matisklo - Matisklo Edizioni.
Sul palco del Raindogs, già punto di riferimento per la musica dal vivo conosciuto ben oltre i confini liguri, presentati da Alberto "Il Cala" Calandriello ed accompagnati dal collettivo musicale Musicamolesta, si alterneranno gli ospiti - poeti, ma anche cantautori - per una serata "dedicata a quanto di più umano abbiamo in quanto esseri umani: le parole".
Sono sei gli ospiti in programma: il torinese Carlo Molinaro (recentemente vincitore della sezione "poesia edita" del premio I Murazzi edizione 2016 con la raccolta "Nel settimo anni", Genesi Editrice), il genovese Roberto Marzano (narratore e poeta "senza cravatta", chitarrista, cantautore naif e bidello "giulivo"), l'imperiese Mirko Servetti (la sua pubblicazione più recente "indefinito canone" è stata pubblicata da Matisklo Edizioni a fine 2016), il savonese Silvio Straneo (che domenica 12 febbraio ad Arma di Taggia riceverà il riconoscimento come "miglior autore ligure" all'interno della ventitreesima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Ossi di Seppia"), il cantautore savonese Giovanni Mistero (che sarà protagonista venerdì 17 febbraio anche della serata "Poetry Fight Club" organizzata da Matisklo presso il Circolo ARCI Altrove di Via S. Lorenzo) e per finire un'altro ospite savonese, la cantautrice Margherita Zanin, che presenterà il suo album d'esordio "Zanin" il cui brano "Travel Crazy" è stato di recente parte della colonna sonora della trasmissione di Rete4 DONNAVVENTURA.
Nata nel 2008 come serata per "leggere le proprie cose tra amici", negli anni la Raindogs Poetry Night è maturata negli anni prima con il coinvolgimento di Matisklo Edizioni, poi con il trasferimento del Raindogs nella nuova sede di Piazza Rebagliati e dal 2016 con la collocazione al sabato e la formula attuale, che ne fa un vero e proprio spettacolo sulla falsa riga del "David Letterman Show" e del "Saturday Night Live", però a tema poetico-artistico.
Durante la serata, ad ingresso libero con tessera ARCI, sarà inoltre presentata dai promotori la petizione per la ricerca di soluzioni alternative all'abbattimento dei pini di Corso Tardy & Benech e sarà possibile tesserarsi per il 2017 all'Associazione Culturale Matisklo.

Matisklo Edizioni s.n.c.
Francesco Vico (Responsabile pubblicazioni)