AZIENDALI
Comunicato Stampa

Safariland Group adotta la soluzione PLM di Centric Software

11/10/17

Il produttore di dispositivi di protezione personale Safariland utilizzerà la soluzione PLM di Centric per integrare il design e lo sviluppo dei suoi 30 brand

FotoCAMPBELL, Calif., 10 ottobre 2017 –Safariland Group (“Safariland”), uno dei principali fornitori mondiali di prodotti di protezione e sopravvivenza progettati per la sicurezza pubblica, militare, professionale e per le attività outdoor, ha scelto Centric Software per la propria la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative alle aziende della moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1964, Safariland è cresciuta attraverso l'acquisizione di molti marchi specializzati in prodotti di protezione fino a diventare l'attuale Safariland Group. L’azienda è un punto di riferimento a livello mondiale per i propri prodotti innovativi e di alta qualità, contraddistinti dal motto “Insieme, salviamo vite”. Più di trenta marchi leader, tra cui Safariland® Armor, Mustang Survival®, Med-Eng®, VIEVU®, Bianchi®, Break Free® e KleenBore®, riflettono questo grande patrimonio storico e rispondono alle esigenze, in costante evoluzione, dei clienti in tutto il mondo.

Walter M. Wilhelm, vice president of Product Integration di Safariland,
spiega che la vasta moltitudine di marchi, mercati, prodotti e materiali di Safariland, oltre che la continua crescita del gruppo tramite acquisizioni, rappresentano il tipico caso che richiede un sistema consolidato per la gestione dei processi e dei prodotti.

“Fino a quest'anno, anche se alcuni dei nostri marchi più piccoli disponevano di un proprio sistema PLM, abbiamo fatto ricorso principalmente a un mix dei tradizionali Excel, ERP, Illustrator e Word” dichiara. “Abbiamo bisogno di migliorare la nostra efficienza e di centralizzare i dati. Per mantenere la nostra qualità, condividere innovazioni, garantire la collaborazione tra i brand e acquistare materiali come gruppo, avevamo bisogno di un sistema PLM centralizzato”.

“Conosco Centric fin dai tempi in cui lavoravo in Black Diamond e so che è facile da configurare e da implementare. Ora che lavoro in Safariland e mi è stato assegnato il compito di selezionare un sistema PLM, dopo aver considerato l'ampia gamma dei nostri prodotti, i diversi mercati che serviamo e la natura stessa dei nostri articoli, ho subito realizzato quali immediati benefici Centric ci avrebbe apportato”.

I prodotti che noi realizziamo devono soddisfare determinati standard di protezione, pertanto non possiamo fare appello a un gran numero di fornitori per le materie prime, però, per noi è fondamentale che tutte le modifiche tecniche di un prodotto vengano comunicate all’intera struttura e quindi ai reparti di progettazione, sourcing e produzione. Con Centric PLM sarà possibile accrescere l’efficienza e risolvere eventuali criticità fin dalle primissime fasi, grazie all’integrazione in tempo reale delle modifiche tecniche e dei rispettivi commenti, così come delle revisioni di fabbrica e dei controlli qualità” prosegue Wilhelm.
“Uno degli aspetti più straordinari derivanti dall'implementazione di Centric sarà la capacità di condividere i materiali e i dati con tutti i brand interessati”

“Centric è considerata il numero uno nell’innovazione del PLM, grazie alla costante osservazione di come il sistema viene utilizzato nel mondo reale e all’attenzione rivolta a come meglio farlo evolvere”, dichiara Wilhelm. “In fase di implementazione della nostra soluzione tutto il team di Centric è stato molto ricettivo, attento e reattivo. Ogni nostro feedback si è concretizzato sotto forma di funzionalità del sistema. Posso dire con certezza che questo è un prodotto di qualità che supporta efficacemente i propri utenti e che si merita lo status di soluzione leader di settore”.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Safariland Group quale nostro cliente più recente”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Safariland è un'azienda unica, che produce una vasta gamma di prodotti per la salvaguardia della vita umana e che devono quindi soddisfare i più alti standard di qualità.”. E’ un onore per noi che Safariland si sia affidata al nostro sistema per supportare la realizzazione di prodotti innovativi al servizio delle forze dell’ordine e delle forze armate di tutto il mondo. “

Safariland (www.safariland.com)
Safariland Group è uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di una vasta gamma di prodotti di protezione e sopravvivenza progettati per la sicurezza pubblica, militare professionale e per le attività outdoor. Safariland Group riunisce numerosi brand noti in questi mercati, tra cui Safariland®, Med-Eng®, Safariland Armor, VIEVU®, Mustang Survival®, Bianchi®, Break Free®, Protech® Tactical, Defense Technology®, Hatch®, Monadnock®, Identicator® e NIK®. Il motto di Safariland Group “Insieme, salviamo vite” è riportato nei prodotti di protezione e salvataggio che distribuisce. Safariland Group ha il proprio headquarter a Jacksonville, in Florida (USA) ed è un marchio commerciale di Safariland, LCC.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.
Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com



















Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere