SOFTWARE

SafeNet lancia LDK: la nuova soluzione per la protezione, il licensing e la gestione del software

December 4 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

SafeNet lancia sul mercato Sentinel License Development Kit (LDK), la piattaforma SafeNet di prossima generazione per la protezione, il licensing e la gestione del software. Grazie a questa nuova soluzione, le aziende avranno la possibilità di usufruire di una maggior tutela della proprietà intellettuale (PI) dei propri software insieme alla capacità web di gestione delle licenze di Sentinel EMS (sistema di SafeNet per l'amministrazione delle licenze). Insieme a Sentinel HL - la nuova piattaforma hardware avanzata SafeNet per la protezione del software - Sentinel LDK fornisce ai produttori dei programmi una soluzione completa e out-of-the-box per la monetizzazione del software, che darà loro maggiore sicurezza al momento di proteggere i programmi e semplificare i processi operativi, migliorando simultaneamente l'esperienza dell'utente finale e, in ultima analisi, massimizzando le entrate dal software. Da oltre 25 anni, SafeNet offre a produttori di software, fornitori di tecnologia e provider di servizi cloud in tutto il mondo soluzioni per la gestione del software licensing e delle licenze innovative e affidabili.

SafeNet, un leader globale nella protezione dei dati, ha annunciato in data odierna il lancio di Sentinel License Development Kit (LDK), la piattaforma SafeNet di prossima generazione per la protezione, il licensing e la gestione del software.

Per la prima volta i clienti di SafeNet potranno usufruire delle premiate caratteristiche dell'azienda per la protezione dalla duplicazione e la tutela della proprietà intellettuale (PI) unitamente alle capacità web di gestione delle licenze di Sentinel EMS, il sistema di SafeNet per l'amministrazione delle licenze. Assieme a Sentinel HL, la nuova piattaforma hardware avanzata SafeNet per la protezione del software, Sentinel LDK fornisce ai produttori dei programmi una soluzione completa e out-of-the-box per la monetizzazione del software, che darà loro maggiore sicurezza al momento di proteggere i programmi e semplificare i processi operativi, migliorando simultaneamente l'esperienza dell'utente finale e, in ultima analisi, massimizzando le entrate dal software.

"SafeNet è dedita da sempre a offrire le soluzioni migliori della loro categoria - per accrescere l'efficacia delle odierne modalità di concessione e gestione delle applicazioni da parte dei produttori di software - ma non solo: si assicura che i nostri clienti dispongano dei tool necessari per affrontare con sicurezza le sfide della monetizzazione del software in futuro", commenta Prakash Panjwani, AD Senior e General Manager della divisione SafeNet responsabile per la gestione dei diritti software. "Sentinel LDK offre ai clienti una piattaforma per soluzioni in grado di far fronte alle loro sfide nei riguardi di virtualizzazione, packaging complesso e monetizzazione dei servizi in modalità Cloud".

Le caratteristiche e i vantaggi salienti offerti da Sentinel LDK al cliente comprendono:
• Gestione web delle licenze: Grazie alla piena integrazione con Sentinel EMS, i produttori software dispongono dei tool necessari per fornire, seguire e gestire con efficienza le licenze e l'uso dei prodotti da parte degli utenti finali. Utilizzando il software Sentinel EMS, inoltre, i produttori possono fornire ai loro utenti finali anche un portale dove attivare e gestire le loro rispettive licenze. Sentinel EMS aiuta i rivenditori ISV a semplificare e ad automatizzare molti compiti correlati al licensing, responsabilizzando allo stesso tempo gli utenti finali e riducendo i costi per il supporto.
• Tecnologia Sentinel Envelope di prossima generazione: Adottando la tecnologia e le tecniche più nuove per proteggere i loro programmi, i produttori software possono salvaguardare le applicazioni dal rischio di reverse engineering, manomissione dei codici e furto della proprietà intellettuale.
• Licensing con certificato: L'uso del licensing con certificato fornisce licenze software a prova di manomissione, in un formato clear-text, facili da capire e da supportare, sia per i produttori sia per gli utenti finali.
• Re-hosting automatico delle licenze: Sentinel LDK è l'unica soluzione di licensing del settore a permettere agli utenti finali di trasferire le licenze software in tre semplici passi, senza dover contattare il loro ISV per il supporto. Tutto questo migliora nettamente l'esperienza dell'utente finale e, inoltre, elimina un onere superfluo, che di prassi va a ripercuotersi sui team di assistenza delle organizzazioni software.
• Opzione "User-Mode" per le licenze software: Facilita l'installazione del software da parte dell'utente finale in modalità utente o di administrator, riducendo drasticamente la frustrazione per l'utente finale e l'onere per lo staff di supporto.
• Piattaforma hardware di prossima generazione per la protezione del software: Sentinel LDK è la prima soluzione offerta da SafeNet a includere di serie la famiglia di token hardware Sentinel HL basate su smart-card e lanciata di recente. Con performance superiori e gestione della memoria, i token Sentinel HL sono i prodotti premier del settore per la protezione hardware dei programmi software.
• Programmazione in lotti delle chiavi hardware: Consente agli ISV di masterizzare in simultanea molteplici chiavi Sentinel HL, risparmiando tempo e denaro.
“Con il lancio di Sentinel LDK, SafeNet dimostra ancora una volta il proprio impegno nei riguardi della fornitura al settore software dei prodotti e dei servizi più sicuri, versatili, efficienti e intelligenti per la monetizzazione del software", aggiunge il Sig. Panjwani.

Risorse di sostegno:
• Ulteriori informazioni su Sentinel LDK – Scoprite LDK!
• Sentinel LDK Demo Kit gratuito – Valutatelo! Soluzioni SafeNet per la monetizzazione del software - Scoprite
• LicensingLive! Software Monetization Community – Unitevi alla conversazione!
• Seguite SafeNet su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn
Le soluzioni SafeNet per la monetizzazione del software.
Da oltre 25 anni, SafeNet offre a produttori di software, fornitori di tecnologia e provider di servizi cloud in tutto il mondo soluzioni per la gestione del software licensing e delle licenze innovative e affidabili.

Facile da integrare e da usare, innovativa e ricca di funzioni, la famiglia di soluzioni Sentinel per la monetizzazione del software è studiata per soddisfare i requisiti esclusivi di attivazione, imposizione e gestione di licenze di qualsiasi tipo di organizzazione, indipendentemente dalla loro dimensione, dai requisiti tecnici o dall'organigramma. Solo con SafeNet i clienti possono affrontare tutti gli aspetti del ciclo vitale della monetizzazione del software: dalla protezione della proprietà intellettuale e contro i tentativi di duplicazione, fino alla gestione dei cataloghi dei prodotti e il miglioramento continuo dell'esperienza da parte dell'utente finale. SafeNet vanta lunghe tradizioni di successo nell'adattarsi ai nuovi requisiti e nell'introdurre tecnologie nuove per far fronte all'evoluzione delle condizioni di mercato; i suoi oltre 25.000 clienti in ambito globale sanno che scegliere Sentinel significa scegliere la libertà di evolvere le loro modalità di operato oggi, domani e in futuro.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere