Home news Software Comunicato

SafeNet migliora la prima soluzione dedicata alla migrazione dal software tradizionale alle soluzioni SaaS per ambienti cloud

il cloud è una tecnologia sempre più utilizzata e richiesta da parte delle aziende, non solo di grandi dimensioni, ma anche piccole e medie, che sono le più rappresentative dello scenario italiano. Affinché le aziende possano ottenere benefici dal cloud computing, devono affidarsi a sviluppatori software che implementino soluzioni basate su SaaS (Software as-a-Service), slegandosi dai tradizionali software installati. Le soluzioni SaaS forniscono alle aziende un risparmio operativo e una user experience più semplice e accattivante. Il passaggio dai tradizionali software a soluzioni SaaS non è semplice. SafeNet, leader mondiale nella protezione dei dati, al fine di aiutare i clienti a risolvere questa criticità, ha migliorato le sue soluzioni Sentinel di software licensing e di monetizzazione per aiutare le aziende a effettuare il passaggio verso il cloud. Questi miglioramenti apportati al portfolio di soluzioni Sentinel sono state progettate in modo specifico per gli sviluppatori di software, i quali stanno adottando il cloud ma non sono pronti per effettuare la transizione completa dal software on-premise. Le caratteristiche delle soluzioni Sentinel Cloud di SafeNet progettate in modo specifico per supportare la transizione da modelli solo on-premise a modelli ibridi o solo SaaS, comprendono: • Un codice sorgente comune per tutte le applicazioni, se installato on-premise o distribuito come un servizio cloud • Un supporto per l’elasticità offerta dal cloud per rispondere alle esigenze di licenza degli utenti SaaS • Un controllo del funzionamento offline, compreso l’utilizzo e l’applicazione di raccolta dei dati per supportare modelli di business basati sull’utilizzo di applicazioni occasionalmente disconnesse • Un unico sistema operativo comune per la fornitura e la distribuzione delle metriche aziendali per semplificare tutte le attività di gestione del licensing e dei diritti attraverso i prodotti dei vendor di software e un portfolio di servizi
del 15/05/12 -

I prodotti e i servizi Sentinel® forniscono agli sviluppatori un percorso di migrazione semplice e flessibile per la transizione da modelli esclusivamente on-premise a modelli ibridi o solo SaaS

La news in breve
• La tecnologia di SafeNet fornisce le uniche soluzioni di licensing e di monetizzazione del software del mercato attraverso una piattaforma operativa unica e comune per gli ISV (vendor di software indipendenti), i vendor di software-as-a-service (SaaS) e gli sviluppatori con soluzioni ibride.
• La tecnologia Sentinel® di SafeNet offre un sistema dinamico di gestione “live” dei diritti delle licenze back-end che mantiene e relaziona in modo accurato lo stato delle licenze, potenziando gli ISV per mantenere un controllo migliore degli utilizzi e fornire una customer experience più ricca
• La filosofia progettuale Protect Once, Deliver Many, Evolve Often™ di tutti i prodotti Sentinel ha l’obiettivo di fornire il packaging del prodotto, la distribuzione e la gestione della flessibilità per i publisher di software. La caratteristica Cross-Locking™ di questo design è unica per ogni soluzione Sentinel. Con l’ultima versione rilasciata, Sentinel Cloud è ora la prima e unica soluzione sul mercato a supportare sia le licenze software che quelle basate su cloud con un unico set di API e un sistema di gestione comune dei diritti back-end. Questo rende Sentinel Cloud la soluzione ideale per la transizione degli ISV da una strategia di diffusione del software puramente on-premise a una strategia che fa leva su soluzioni ibride o basate su cloud

Milano — 15 maggio 2012 — SafeNet, Inc., leader mondiale nella protezione dei dati, annuncia di aver migliorato la sua pluripremiata soluzione, Sentinel Cloud, che permette ai vendor di software indipendenti (ISV) di dare in licenza e di monetizzare in modo semplice le proprie soluzioni on-premise, ibride e basate su cloud.

“Questi miglioramenti apportati al portfolio di soluzioni Sentinel sono state progettate in modo specifico per gli ISV, i quali stanno adottando il cloud ma non sono pronti per effettuare la transizione completa dal software on-premise” commenta Marco Costa, Territory Sales Manager di SafeNet Italia. “Sappiamo che esistono diverse ragioni per cui i vendor non possono effettuare la transazione completa dei propri software verso il cloud – dai clienti (esistenti) ai sistemi e ai modelli di licensing back-end. Per questo abbiamo migliorato il Cross- Locking delle nostre soluzioni Sentinel appositamente per aiutarli a migrare tutto il business, o una sua parte, verso il cloud secondo una tempistica che possa essere compatibile con l’architettura e i modelli di licensing esistenti”.

Background:
Per ottenere benefici dal cloud computing, gli sviluppatori software stanno passando dai tradizionali software installati alle soluzioni basate su Software as-a-service (Saas), che forniscono loro un risparmio operativo e una user experience maggiormente accattivante. Nel momento in cui tali vendor effettueranno la transizione, molti stanno scoprendo che i propri modelli di licenze on-premise non possono effettuare con semplicità la transazione verso il mondo SaaS. Al fine di aiutare i clienti a risolvere questa criticità, SafeNet ha migliorato le sue soluzioni Sentinel di software licensing e di monetizzazione per soddisfare i bisogni degli sviluppatori software effettuando il passaggio verso il cloud.

Facendo leva sulla componente unica di Cross-Locking di Sentinel Cloud: Protect Once, Deliver Many, Evolve Often, gli sviluppatori di software possono facilmente “sondare il terreno”del Saas pur sfruttando al massimo le proprie soluzioni tradizionali. Sentinel è l’unica soluzione disponibile sul mercato che consente ai vendor di effettuare una transazione secondo i propri ritmi, pur sostenendo tutte le offerte di software con un unico set di API (interfacce di applicazioni di programma) e un sistema back-office di gestione centralizzato dei diritti. In questo modo, aiuta gli utenti a cercare nuove e più flessibili tipologie di licenze, a prescindere da come il software viene fornito.

La distribuzione del software basato su cloud di Sentinel ha creato un modello di impiego “live” che fornisce agli ISV visibilità in tutti gli utilizzi del servizio, con conseguente accesso immediato alla customer intelligent al fine di alimentare i cicli di vendita low-touch e fornire ai clienti più flessibilità, tempi di partenza più veloci e una migliore esperienza globale.

Vantaggi per i client:

I servizi e i software di licensing e monetizzazione della famiglia Sentinel di SafeNet sono progettati per spingere la monetizzazione permettendo agli sviluppatori di software di definire cataloghi di servizi flessibili, contratti di fornitura e automatizzare i processi di business, oltre a utilizzare il controllo e il monitoraggio e adattare le offerte per soddisfare i bisogni dei clienti in continua evoluzione.

Le caratteristiche delle soluzioni Sentinel Cloud di SafeNet progettate in modo specifico per supportare la transizione degli ISV da modelli solo on-premise a modelli ibridi o solo SaaS, comprendono:

Solo la tecnologia Sentinel di SafeNet fornisce tutte queste caratteristiche in un’unica soluzione.

Commenti dal mercato:

“Molti sviluppatori di software sono messi alla prova su politiche di concessione delle licenze cloud precedenti. Controlli di licenza e di metriche rudimentali che funzionano con software on-premise o in fase iniziale di crescita SaaS – per utente o per mese – non possono più lavorare come servizi cloud. Avere una soluzione che sia abbastanza flessibile per adattarsi ai modelli e alle scale di distribuzione degli sviluppatori man mano che crescono, pone SafeNet in una posizione unica nel mercato”. Amy Konary, Research Vice President, Software Licensing, Provisioning, and Delivery at IDC.

Risorse aggiuntive:
• Partecipa al webinar gratuito che si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 20.00: The Best of Both Worlds – Hybrid Software Monetization
• Scarica un white paper di SafeNet software pricing and packaging strategies
1. Per maggiori informazioni su SafeNet Sentinel Could Services e per scaricare un trial gratuito, è possibile visitare http://www.sentinelcloud.com/. SafeNet sarà inoltre presente ai seguenti eventi di mercato:
 SIIA (Software & Information Industry Association) All About the Cloud Conference a San Francisco – 8-10 Maggio
 Secure Cloud in Frankfurt – 9-10 Maggio
 The AWS Summit 2012 | Navigate the Cloud a Sydney – 17 Maggio
 The Cloud Computing World Forum a Londra – 12-13 Giugno

Le soluzioni Software Monetization di SafeNet
SafeNet offre le soluzioni di gestione e di software licensing più forti e flessibili presenti sul mercato. Il portfolio di soluzioni Sentinel fornisce protezione IP, software licensing e tecnologia di gestione dei diritti che minimizza i rischi di pirateria del software e permette di avere modelli di licensing, di prezzo e di packaging flessibili, che aiutano gli sviluppatori software a creare nuove opportunità di guadagno e migliorare la customer satisfaction.

Per saperne di più sui servizi di gestione delle licenze e dei diritti basate su cloud, visitare il sito www.sentinelcloud.com. Per saperne di più sull’intero portfolio di soluzioni di monetizzazione del software di SafeNet, visitare il sito www.safenet-inc.com/sentinel.

SafeNet, Sentinel, Cross-Locking e Protect Once, Deliver Many, Evolve Oftne sono tutti marchi o marchi registrati di SafeNet, Inc. negli Stati Uniti e alcune giurisdizioni straniere. Altri marchi che appaiono in questo comunicato stampa sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 168508