CORSI

Safety for Coach © : un nuovo percorso specialistico

July 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Su sardiniaFormazione.it il primo corso di Formazione in sicurezza sul lavoro per la qualificazione a “Safety Coach” riservato a psicologi del lavoro e coach . Il Corso si svolge in modalità e-learning in 2 distinti Step Formativi per la durata di 44 ore cui si aggiunge il Laboratorio Terzo Step Formativo ( elaborati su casi di studio )consente a psicologi del lavoro e a business coach di acquisire una specifica formazione in sicurezza sul lavoro , e qualificarsi come Safety Coach .

Una vera e propria rivoluzione copernicana nel campo del Safety Coaching , ostinarsi a trasformare dei tecnici della sicurezza in coach con risultati approssimativi e spesso deludenti , oppure fornire a psicologi del lavoro e coach già qualificati il know how tecnico-giuridico di base per poter esercitare efficacemente un ruolo positivo per aziende , dirigenti , manager e lavoratori in ambito sicurezza sul lavoro ?
626School, agenzia formativa con accreditamento regionale, certificata ISO 9001:2015 Bureau Veritas e iscritta all’Anagrafe delle Ricerche del MIUR , ha voluto affrontare così , nell’ambito della sua attività di innovazione della sicurezza sul lavoro che ha voluto chiamare Safety Coaching Service ©, che prevede un vero e proprio servizio specialistico in azienda svolto da psicologi del lavoro e coach qualificati ,ha così risolto il problema della formazione in sicureza sul lavoro per questi specialisti.
Il Corso si svolge in tre step formativi in modalità e-learning cui si aggiunge un laboratorio.
1° Step Formativo
Corso di formazione in e-learning per Responsabile o Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP ), Modulo A di base di 28 ore, ai sensi del D.Lgs. n. 81 del 2008 “Testo unico sicurezza” e dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
2° Step Formativo
Corso di formazione in e-learning dirigenti 16 ore Coloro che ricoprono il ruolo di dirigenti hanno un compito estremamente delicato per quanto riguarda la gestione della sicurezza. L’art. 18 del D.Lgs 81/2008 infatti, elenca una serie di obblighi a carico di coloro che svolgono questo ruolo.
3° Step Formativo
Laboratorio
Il discente che avrà superato i primi 2 Step Formativi riceverà 2 scenari di studio su ciascuno dei quali dovrà presentare alla Commissione Esaminatrice un elaborato sintetico improntato al problem solving con la presentazione di soluzioni originali ed efficaci.
Il corso è già fruibile su SardiniaFormazione.it e già cominciano a fruirne i primi discenti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere