CORSI

Sai cos’è la Latte Art?

May 14 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri con Flair Academy quali sono le tecniche giuste per decorare al meglio caffè e cappuccini

La Latte Art è la tecnica di decorazione del caffè e del latte montato che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Questa tecnica consente di realizzare disegni sulla superficie di cappuccini e caffè attraverso movimenti del polso e della mano oppure utilizzando strumenti specifici che permettono di realizzare delle vere e proprie opere sopra al latte montato. Manipolando la crema di latte è possibile realizzare disegni unici e spettacolari sulle bevande.
Alla base di un cappuccino decorato si trovano un caffè espresso fatto a regola d’arte, un latte intero o parzialmente scremato di buona qualità per creare la crema di latte ottimale e la giusta lattiera.

Per montare in maniera ottimale il latte e renderlo efficace per la latte art servono pazienza e la giusta conoscenza delle condizioni ottimali per la sua montatura.
Il corso di Latte Art organizzato da Flair Academy è lo step successivo al corso di caffetteria. Una conoscenza degli argomenti base e delle tecniche trattati nei corsi di caffetteria professionale sono fondamentali per poter frequentare nel modo migliore il corso.
Durante il corso verranno sperimentate tutte le tecniche per decorare al meglio e nella maniera più creativa cappuccini e caffè. Saranno illustrati esercizi per mano e polso utili per apprendere al meglio le varie tecniche, tutti gli strumenti che si potranno utilizzare per svolgerle ed infine tutte le varie figure e decorazioni che si potranno realizzare.

Il corso latte art prevede 21 ore totali di lezioni pratiche in aula. Il prossimo corso sarà dal 27 al 29 maggio a Milano.

Flair Academy s.r.l.
Via Melchiorre Gioia, 63
20124 - Milano (MI)
Tel. +39 0267382649
info@flairacademy.it





Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Nicoletta Mantanera
Responsabile Comunicazione - Mantanera sas
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere