SPORT
Comunicato Stampa

"Salute in cammino" a Macerata: numeri da record nel 2018

07/01/19

Quasi 2500 presenze e 57 camminate effettuate nel territorio comunale

FotoMACERATA – Bilancio positivo per il progetto “Salute in cammino Macerata”, iniziativa di promozione della salute che nell’anno 2018 si è sviluppato attraverso 57 camminate nel territorio comunale e che ha fatto registrare la quasi 2500 presenze.
L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata e dall’Asd Green Nordic Walking grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” e della Regione Marche (interventi relativi alla Legge Regionale n. 5/2012).
Il progetto consiste in un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani alla quale hanno partecipanto, in maniera gratuita, tantissimi cittadini di ogni età.
Dopo la pausa natalizia e di fine anno nei prossimi mesi riprenderà una iniziativa che ha davvero fatto centro e che è finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.
Il movimento e l’attività fisica vengono sempre più raccomandati come un utile strumento gratuito di prevenzione della salute perché ha benefici diretti sul corpo e contrasta l’insorgere di varie patologie come ad esempio il diabete, il tumore al seno o le malattie di carattere cardiovascolare.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativemarche.it
Responsabile account:
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere