SPORT
Comunicato Stampa

“Salute in cammino” a Porto d’Ascoli : si riprende venerdì 21 febbraio

18/02/20

Camminare per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

FotoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la pausa di fine 2019 ed inizio 2020, venerdì 21 febbraio, alle 21, con partenza da Piazza Cristo Re, riprende l’iniziativa gratuita “Salute in cammino”.

La manifestazione, una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età, rientra nel progetto regionale “Sport senza età” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e con il patrocinio e il sostegno della locale amministrazione comunale.

Per partecipare all’iniziativa basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

“Salute in cammino” è una iniziativa di prevenzione della salute e si svolgerà ogni venerdì (tranne quando piove).

.La sedentarietà è un alto fattore di rischio cardiovascolare.

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della sanità l’inattività fisica è il quarto fattore di rischio di mortalità globale, responsabile del 5/6% di tutti i decessi, pari a oltre 3 milioni di persone all’anno.

Sono 4 su 10 gli italiani sedentari e, tra loro, anche persone cardiopatiche che starebbero meglio muovendosi un po’.

Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativemarche.it
Responsabile account:
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere