VARIE

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Delegati Etiopi ed Eritrei provenienti da molti paesi come: Francia,Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera e Etiopia e da varie località Italiane come : Torino, Milano, Bassano del Grappa, Verona,Venezia, Pordenone, Parma, Bologna, Forlì, Ravenna, Firenze, Arezzo, Roma, Frosinone, Salerno e altri piccoli comuni si sono riuniti per il loro convegno.

“Salvaguardiamo la nostra mente” questo è l’avvincente tema della nuova assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova di lingua Amarica e Tigrina che si sta’ tenendo presso la Sala delle Assemblee di via G. Pastore 1 a Imola (BO).
Il tema del programma trae spunto dalle parole di Gesù riportate nel Vangelo di Matteo 22:37 che incoraggiano ad “amare Dio … con tutta la nostra mente”.
L’uditorio è stato aiutato a capire in che modo proteggendo la propria mente e controllando i propri pensieri si possono prendere decisioni sagge, migliorare la vita familiare, rafforzare la propria relazione con Dio e provare vera felicità.
Questa assemblea si proporrà di aiutare ciascun partecipante a esaminare i propri pensieri con l’obbiettivo di renderli più graditi a Dio.
Il programma conterrà esperienze ed interviste di Testimoni locali, giovani e adulti, che oggi sono pienamente soddisfatti, motivati e felici di salvaguardare la propria mente nella propria vita, nonostante difficoltà e ansietà comuni nella società odierna.
Gli organizzatori del congresso affermano: “Com’è bello vedere l’amore, la pace e l’unità che si manifestano in simili occasioni in cui non esistono barriere nazionali, culturali e linguistiche! Quando persone di vari gruppi etnici stanno tranquillamente insieme fra una sessione e l’altra è evidente il loro amore genuino. Ci rallegra guardarli mentre mangiano insieme, si fanno regalini, si scambiano i dati per tenersi in contatto, scattano foto con alcuni che indossano i loro abiti tradizionali e si abbracciano con affetto fraterno.
I presenti al primo giorno di assemblea sono stati 207 e vi è stato l’ordinamento di 3 nuovi ministri cristiani.
I testimoni di Geova invitano ad assistere all’ultimo giorno di assemblea a tutti coloro che desiderano saperne di più.
Le sessioni inizieranno la mattina alle 9,40 e termineranno alle ore 16,00.
Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente tramite offerte volontarie.

Massimiliano Caredda
Sorvegliante reparto stampa - Associazione dei Testimoni di Geova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente