NUOVI ACCORDI

Salvatore Ferragamo inizia il suo viaggio con Centric PLM™

21/07/20

L’iconica casa di moda italiana collabora con Centric Software® per coniugare tecnologia innovativa e tradizione artigianale

FotoCAMPBELL, California, 20 Luglio 2020 – Salvatore Ferragamo, il prestigioso brand italiano di moda e beni di lusso, ha implementato Centric PLM (Product Lifecycle Management). Centric Software® offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e dell’home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondato nel 1927, Salvatore Ferragamo è uno dei principali player internazionali nel settore del lusso. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché di profumi per donna e uomo. L'offerta di prodotti del Gruppo comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza.

L’unicità e l’esclusività delle sue creazioni, nonché il perfetto connubio tra stile, creatività e innovazione, arricchito dalla qualità e dall’eccellente artigianalità tipiche del ‘Made in Italy’, sono da sempre i tratti che contraddistinguono i prodotti del Gruppo.

Volendo dare un tocco moderno alla tradizione artigianale, Salvatore Ferragamo ha lanciato un’iniziativa imprenditoriale chiamata ‘Innovazione e Tradizione, Insieme’. Nell’ambito di tale strategia, ha deciso di investire in una soluzione PLM.

“I nostri obiettivi principali consistevano nell’ottenere la massima visibilità possibile sullo sviluppo dei prodotti, ottimizzare i processi di progettazione e produzione in linea con le moderne best practice e creare una piattaforma che consentisse ai team di collaborare,” afferma James Ferragamo, Brand, Product and Communication Director di Salvatore Ferragamo.
“Salvatore Ferragamo è un’azienda a carattere familiare dove la creatività è essenziale – come la nostra esigenza di migliorare la produttività. Abbiamo avviato una selezione di sistemi PLM allo scopo di identificare una soluzione potente e pronta per l’uso che avrebbe permesso ai nostri team di disporre di tempo da dedicare alla creatività e ai clienti, anziché doverlo impiegare in attività amministrative e per l’inserimento di dati in più sistemi.
La piattaforma digitale consente ai nostri team di tenere il passo con tempistiche molto impegnative e fa parte del percorso di Salvatore Ferragamo verso l’innovazione, basato sulla coniugazione tra la tradizione artigianale e la digitalizzazione.”

“Siamo lieti di annunciare che Salvatore Ferragamo ha implementato con successo e sta utilizzando la soluzione PLM di Centric Software,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Salvatore Ferragamo è un brand iconico che racchiude in sé l’essenza della moda italiana. Siamo onorati di poter guidare le iniziative di trasformazione digitale e supportare in futuro il continuo successo di quest’azienda."

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Salvatore Ferragamo S.p.A. (www.ferragamo.com)
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei leader mondiali del settore del lusso, le cui origini risalgono al 1927.
Il gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. L’offerta di prodotti del Gruppo include anche occhiali e orologi, realizzati su licenza.

L’unicità e l’esclusività delle nostre creazioni, nonché il perfetto connubio tra stile, creatività e innovazione, arricchito dalla qualità e dall’eccellente artigianalità tipiche del ‘Made in Italy’, sono da sempre i tratti che contraddistinguono i prodotti del Gruppo.
Con circa 4.000 dipendenti e una rete di 652 negozi monomarca al 31 marzo 2020, il Gruppo Ferragamo opera in Italia e nel mondo attraverso società che gli consentono di essere leader nel mercato europeo, americano e asiatico.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)