Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SALUTE e MEDICINA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giuseppe Bettiol
Azienda: Studio PRP
Web: http://www.studiopierrepi.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
San Valentino 2012 -AICE-FIRE: 40mila euro per due progetti sulla farmaco resistenza nell’epilessia

Pubblicato il 13/02/2012 | da Giuseppe Bettiol


Per San Valentino: accendi il cuore per l’epilessia, dona alla ricerca

PERDERE LA TESTA. Ecco cosa accomuna il Santo e le Persone innamorate o con epilessia. Il perdere la testa accomuna San Valentino, vescovo di Terni, martirizzato per decollazione a Roma nel febbraio del 270 d.c. con le persone che la perdono per amore o a causa d’epilessia, patologia che tocca oltre 300mila italiani. Con l’emergere della religione cristiana, le celebrazioni del vescovo di Terni, subentrarono e sostituirono i riti lupercali, ritenuti licenziosi, che si tenevano attorno al 14 febbraio per favorire la fecondità della terra e della Comunità e con il Medioevo, divenendo patrono delle persone con epilessia, la sua immagine è comunemente riprodotta con persone in crisi ai suoi piedi.
L’AICE assieme alla sua fondazione per la ricerca FIRE, che per il 14 febbraio tradizionalmente sostiene la campagna “Per San Valentino: accendi il cuore per l’epilessia, dona alla ricerca” raccogliendo nelle piazze italiane donazioni per la ricerca, comunica tra i progetti presentati per il bando 2011, per i 2 contributi da 20mila euro l’uno che verranno assegnati il prossimo maggio sono stati selezionati i progetti di:

Prof. Andrea Becchetti – Università Milano
Prof. Giuseppe Biagini – Università di Modena-Reggio Emilia
Dr. Michele Mishto - Università di Bologna
Prof. Marco Pistis – Università di Cagliari
Dr. Teresa Ravizza – Ist. Negri Milano

Ulteriori informazioni sulla campagna e progetti


Link: Ulteriori informazioni sulla campagna e progetti

Autore della pubblicazione:
Giuseppe Bettiol
Responsabile pubblicazioni
Studio PRP
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SALUTE e MEDICINA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 158398

Clicca qui


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl