TURISMO

San Valentino: Oviedo, Istanbul e Casablanca, tra le città più romantiche secondo il cinema

14/02/20

Tre destinazioni romantiche suggerite dalla settima arte

FotoAlcuni dicono che ciò che il cinema unisce non può essere separato. Questo sembra essere stato compreso alla lettera da attori come Penélope Cruz e Javier Bardem, sulla cui storia d'amore si è cominciato a parlare dopo la loro visita alla città di Oviedo, dove si erano recati per girare alcune scene del film premio Oscar "Vicky, Cristina e Barcellona".
Sempre in tema di mete romantiche, come non pensare all’affascinante Istanbul. Nel film "La passione turca" girato nel 1994 da Vicente Aranda e interpretato da Ana Belén, la città, caotica e inebriante, fa da cornice ideale per una storia di amore e di passione travolgente.
In questa rassegna non può mancare Casablanca, la città che ha dato il nome a uno dei migliori film d'amore della storia. Il film non vi è stato girato, ma non importa, perché il paesaggio attuale di Casablanca, con il suo passato Art Déco e il cosmopolitismo che si respirano nella città nuova e, soprattutto, nella sua bellissima Corniche, invita gli amanti a rincontrarsi sotto il suo cielo blu.

Qui di seguito le proposte per un soggiorno a San Valentino in queste tre splendide città:

Oviedo, Barceló Oviedo Cervantes

Pacchetto San Valentino, con sistemazione in camera doppia, regalo di benvenuto, colazione e cena con menù di San Valentino, a partire da 220 euro a notte.
Il suggerimento: godetevi questa vecchia casa indiana del XIX secolo e non perdetevi il suo nuovo ristorante "La Palmera del Indiano", in particolare il brunch domenicale.
Istanbul, Barceló Istanbul

Soggiorno in camera doppia con prima colazione, a partire da 164 euro a notte
Il suggerimento: situato in una splendida posizione nel cuore della moderna Istanbul, questo hotel 5 stelle offre la possibilità di fare il bagno turco nell'hammam dell'hotel oppure nelle suite che hanno l’hamman privato.
Casablanca, Barceló Casablanca
Soggiorno in camera doppia con prima colazione, a partire da 87 euro a notte
Il suggerimento: da notare il buon gusto dell'architetto e designer Patrick Genard, per un soggiorno da "Mille e una notte".

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)