TURISMO

San Valentino unconventional

February 11 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Evitare il solito romanticismo con Musement

Milano, 7 febbraio 2019 - Fiori, cioccolatini e serate a lume di candela, la giornata degli innamorati è per antonomasia la celebrazione del romanticismo. Sono moltissime le coppie che attendono il 14 di febbraio per concedersi dolci momenti a misura di coppia ma nessuno ha mai pensato a chi a tutto questo è contrario. C’è infatti chi, stanco del solito San Valentino, è alla ricerca di esperienze alternative per trascorrere una giornata con il proprio partner poco convenzionale e lontana dai grandi cliché a forma di cuore. Per questo motivo Musement ha selezionato 4 tour nei cimiteri più originali del mondo dove adrenalina e scoperta si uniscono per regalare momenti indimenticabili.

Cimitero Monumentale di Milano, Cimitero del Voodoo, Tour delle catacombe di Parigi e il Cimitero di Southport: si chiama turismo macabro ed è considerata una nicchia nel grande panorama dei viaggi e del turismo, eppure non meno affascinante. Non sono molte le persone che, visitando una città, nella lista dei monumenti imperdibili segnalano un luogo cosi poco felice: eppure, da un altro punto di vista, si può prendere in considerazione il lato più romantico e poetico dei cimiteri e si possono scoprire storie millenarie dal grande fascino e meravigliose opere architettoniche e artistiche.

La curiosità di visitare il luogo di sepoltura di personaggi famosi supera di gran lunga l’interesse verso una cena a lume di candela. Francesco Hayez, Giorgio De Chirico, Alessandro Manzoni e Alda Merini sono solo alcune delle illustri personalità che hanno animato il panorama culturale e artistico internazionale e che sono sepolti al Cimitero Monumentale di Milano. Museo a cielo aperto, il cimitero è un luogo fondamentale per calarsi nella storia della città e per questo Musement offre la possibilità di prenotare un tour di 2 ore durante le quali sarà possibile ammirare le tombe dei personaggi che hanno segnato la storia di Milano, scoprire l’evoluzione delle tendenze artistiche dell’800 e del 900 e visitare il Famedio. Una visita guidate esclusiva che aprirà le porte di una realtà che ha dell’incredibile.

Gli amanti delle storie avvolte da macabro mistero devono necessariamente visitare il Saint Louis Cemetery di New Orleans, celebre per dare sepoltura ad alcuni famosi celebranti del voodoo, per le sue scenografiche tombe ed alcune menzioni nei romanzi vampireschi di Anne Rice. Scenario del famoso film Easy Rider, questo luogo è avvolto da magiche atmosfere e consente di entrare in contatto con la vera storia del Voodoo. Per tutte le coppie curiose, Musement offre infatti la possibilità di farsi guidare in un tour a piedi della durata di 2 ore dove storie appassionanti e la visita al monumento funerario di Marie Laveau, regina del Voodoo, trasformerà una semplice passeggiata in un cimitero in una giornata ricca di mistero, leggende e racconti unici.

Per chi vuole concedersi l’avventura di un’esperienza alternativa restando nella città dell’amore, Musement propone una visita alle Catacombe di Parigi con accesso alle stanze segrete. Per l’occasione la piattaforma offre l’occasione di prendere parte ad un percorso che conduce in alcune aree solitamente chiuse al pubblico e conoscere la destinazione da una nuova prospettiva. Le parole chiave di una serata parigina per due? Scoperta e mistero, la combo perfetta per un’esperienza lontana da un bacio sotto la Tour Eifelle. A Melbourne invece il 14 febbraio lo si trascorrerà tra bacchette da divinazione, misuratori KII e strumenti di divinazione. La missione della serata? Cercare di entrare in contatto con i fantasmi dei pionieri australiani al Cimitero di Southport. Tutti pronti quindi per una due ore faccia a faccia con Mr Brown, lo spettro più famoso della Costa.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere