EDITORIA
Comunicato Stampa

Sandra Rebecchi seconda classificata al Premio Internazionale Donna

11/03/19

L'autrice romana ottiene un ulteriore riconoscimento per la sua produzione letteraria.

FotoSandra Luigia Rebecchi ottiene il secondo posto al Premio Internazionale Donna, XXXI Edizione, organizzato dalla Città di Fasano e dal Centro Italiano Femminile, con l'opera I silenzi del nonno, Nulla Die Edizioni. Con il romanzo "E adesso statemi a sentire", nel 2015, la Rebecchi aveva vinto il Premio Artese Città di San Salvo. Scrittrice versatile, con lo stile narrativo elegante e scorrevole, Sandra cattura l'attenzione del lettore su argomenti mai banali e oltremodo interessanti.

I silenzi del nonno. Trama
Chi erano gli Italiani del secondo dopoguerra? Che cosa desideravano? Quali erano i loro sogni e le loro speranze riguardo al futuro?

I più anziani nel silenzio dei loro ricordi, con la timidezza e il riserbo di chi ha visto da vicino l’orrore della guerra; i più giovani con l’ansia di un futuro stabile, pieni di speranze e d’iniziativa, a volte disillusi, ma spesso tenaci nel cercare la loro nuova vita carica di promesse.

Il sentire delicato di una bambina è in grado di interpretare i silenzi del nonno, di leggere le situazioni e le parole di quanti la circondano. È lei ad accompagnarci all’interno di una modesta famiglia romana che vive la ricostruzione; e ogni membro della famiglia rappresenta una “fetta” dell’Italia di allora con le aspettative, i desideri, i disincanti di tutti.

Sandra Luigia Rebecchi, romana, con Nulla Die ha pubblicato il romanzo E adesso statemi a sentire (2015), il saggio sulla scuola italiana Con Mezzi propri(2014), I silenzi del nonno e, con Bruna De Rubeis il romanzo Incontri e confronti... al bar.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nulla Die Edizioni
Responsabile account:
Antonella Santarelli (incaricato della Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere