EDITORIA

"Sangue di rosa scarlatta" ad Arezzo: Graziosi presenta il suo libro

07/11/17

Letteratura, riflessioni ed emozioni si uniscono nella presentazione alla città di Arezzo del libro "Sangue di rosa scarlatta" di Vittorio Graziosi. L'appuntamento, dal titolo "Serata d'autore", è in programma dalle 19.00 di sabato 11 novembre e si inserisce in un tour che sta vedendo lo scrittore jesino fare tappa in tutta Italia per incontrare i suoi lettori e per raccontare un'opera che gli è valsa l'assegnazione del titolo di "Cavaliere della pace" dal Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli di Assisi. L'iniziativa è stata organizzata dall'aretina Francesca Raffaelli e sarà ospitata nel suggestivo scenario del locale Alexandra Loft, presso l'agriturismo Fattoria La Striscia in via dei Cappuccini. La serata, aperta dall'introduzione gratuita al corso di scrittura creativa che Graziosi terrà nei prossimi mesi ad Arezzo, entrerà nel vivo alle 20.30 con la presentazione di "Sangue di rosa scarlatta", edito in lingua italiana e inglese da Black Wolf Edition & Publishing Ltd.

FotoLetteratura, riflessioni ed emozioni si uniscono nella presentazione alla città di Arezzo del libro "Sangue di rosa scarlatta" di Vittorio Graziosi. L'appuntamento, dal titolo "Serata d'autore", è in programma dalle 19.00 di sabato 11 novembre e si inserisce in un tour che sta vedendo lo scrittore jesino fare tappa in tutta Italia per incontrare i suoi lettori e per raccontare un'opera che gli è valsa l'assegnazione del titolo di "Cavaliere della pace" dal Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli di Assisi. L'iniziativa è stata organizzata dall'aretina Francesca Raffaelli e sarà ospitata nel suggestivo scenario del locale Alexandra Loft, presso l'agriturismo Fattoria La Striscia, in via dei Cappuccini su un colle ad appena un chilometro dal centro cittadino. La serata, aperta dall'introduzione gratuita al corso di scrittura creativa che Graziosi terrà nei prossimi mesi ad Arezzo, entrerà nel vivo alle 20.30 con la presentazione di "Sangue di rosa scarlatta", edito in lingua italiana e inglese da Black Wolf Edition & Publishing Ltd.

"Il 7 luglio 2005 Paolo da Londra telefona al padre Roberto per comunicare il suo ritorno, ma...". Questo è l'avvio di un libro che racconta di un percorso di smarrimento e di redenzione in un tempo che giustifica e plaude la condanna mortale dei propri simili: solo non soffocando i veri sentimenti è possibile non perdere se stessi e far prevalere le virtù positive sui falsi insegnamenti generati da una società smarrita. Il libro, apprezzato e commentato positivamente in Italia e nel mondo, rappresenta una delle opere più note dello scrittore e docente Graziosi che torna ad Arezzo dopo che lo scorso luglio aveva messo in scena lo spettacolo "La storia di Sasha". L'evento sarà ulteriormente arricchito dalle parole dell'attore Dante Ricci che trasporterà il pubblico dentro all'atmosfera dell'opera leggendone alcuni passi e dagli interventi del maestro Giovanni Brecciaroli, mentre a moderare la serata sarà la psicologa, psicoterapeuta e formatrice Paola Pompei che ha già al suo attivo alcune collaborazioni con Graziosi.

A conclusione della presentazione, infine, è in programma alle 21.15 la cena presso Alexandra Loft per cui è necessaria la prenotazione contattando il 333/71.94.957. «Questo evento - spiega Raffaelli, - ci permetterà di godere della presenza ad Arezzo di uno scrittore di respiro internazionale come Graziosi. La sua scrittura è poetica, quasi lirica, con uno slancio tra metafore e figure retoriche capace di sublimare, esaltare e far vivere in prima persona le tante contrapposte emozioni legate al racconto. Io sono uno sognatrice e, presentando "Sangue di rosa scarlatta", vorrei regalare qualche buona riflessione ad una società a volte troppo distratta».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)