EDITORIA
Comunicato Stampa

"SANGUE DI YOGURT" di Andrea G. Pinketts

26/05/17

La nuova edizione del libro di Andrea G. Pinketts da oggi in libreria! (Lastaria Edizioni, pp. 264 – 14 euro)

Pinketts è di nuovo tra noi. E l’uomo si fa verbo. Strabilianti, misteriose, le storie di Sangue di yogurt
sono ambientate in quattro angoli del mondo differenti, dalla Francia all’America all’isola di Santa Mutanda, passando per l’Italia, sulle tracce di assassini seriali ma non solo. Storie di emarginati, orgogliosi di esserlo.
Chi uccide le “Miss Yogurt”? Per rispondere a questa domanda, due giornalisti col pelo sullo stomaco si imbattono nella corruzione della politica locale di un’immaginaria cittadina francese, scoprendo molto di più di quanto in verità cercassero. E molto di più di quanto il lettore possa anche soltanto immaginare...
In queste pagine, scritte con stile inconfondibile, si animano le vicende di personaggi grotteschi e inaspettati: star televisive, psicoanalisti-detective, ragazze che inseguono perdutamente il successo nonché figure da cartoon come paperi spavaldi e ricci à-porter. In un travolgente susseguirsi di vita, morte e ironia. Il tutto condito dalla straordinaria verve letteraria di uno scrittore decisamente fuori dagli schemi degli imbecilli.
In copertina "Sangue di yogurt" (olio su tela, 70X100), l'opera realizzata appositamente da Alexia Solazzo.
Nel testo illustrazioni di Antonio Terenghi.

Andrea G. Pinketts è nato a Milano nel 1961. Ex giornalista investigativo (premio “Una remington sulla strada”) e scrittore di talento stellare.
Scrive prevalentemente romanzi noir secondo uno stile unico, originale e genialmente trasversale quindi di contaminazione alta, bassa e con effetti collaterali.
Ha ricevuto molteplici riconoscimenti. Tra i premi vinti, due edizioni del “Mysfest” di Cattolica e lo “Scerbanenco” sia per il racconto che per il romanzo nonché il premio “Jack London” per l’avventura.
Nel 2006 ha ricevuto la Medaglia d’onore dell’Assemblée Nationale de la Rèpublique Française per meriti artistici e culturali.
In Francia è stato definito una leggenda vivente e lui si è dichiarato assolutamente d’accordo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
lastaria edizioni srls
Responsabile account:
Ilaria Lastaria (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere