NUOVI SITI

Santa Maria Maggiore (VB) – Nuovo sito web per il Comune

15/03/18

Il Comune di Santa Maria Maggiore, perla della Val Vigezzo, pubblica il nuovo Sito Web istituzionale dell’Ente.

FotoIl nuovo sito utilizza la piattaforma ComWeb di ePublic, progettata nel rispetto delle linee guida di design per i servizi web della PA. Le Linee Guida definiscono standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione Nazionale. Grafica coerente, architettura dell’informazione semplificata e funzionale, standardizzazione dei principali elementi.
L’applicazione di queste regole consentirà di avere a livello nazionale Siti Web Accessibili e Usabili,
con un layout grafico equiparabile così da consentire al Cittadino un approccio immediato nella navigazione dei Siti Web Istituzionali, indipendentemente dall’Ente.

L’esperienza di navigazione sarà assolutamente intuitiva perché sempre replicabile. Cercare un’informazione sarà immediato per tutti i siti delle PA.
Il sito naturalmente applica il "responsive web design" (RWD) ed è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

ePublic s.r.l. - Internet Solutions
Viviana Bonora (Gestione Progetti Web, assistenza ai Clienti)