EVENTI
Comunicato Stampa

Santarcangelo Festival 2019.

03/07/19

Dal 4 al 14 Luglio 2019. Direzione artistica di Eva Neklyaeva.

FotoFestival di Santarcangelo, 50.ma edizione.
"slow and gentle".

Direzione artistica di Eva Neklyaeva.
4 - 14 Luglio 2019.



“Le nostre visioni nascono dai nostri desideri” – scrive Audre Lorde.
Questa edizione è fortemente radicata nel desiderio: di provare piacere, di riposo, di un respiro più profondo.
Il bisogno di entrare in contatto con la seducente, splendida complessità del tutto.
Il desiderio di uno sguardo più vicino.
Ti riconosci in questo sentire? "


L'edizione 2019 del Festival di Santarcangelo non è costruita attorno a un solo tema, bensì come uno specchio che riflette l’esperienza del tempo in cui viviamo, sfaccettato e complesso.


L'invito dunque è quello di vivere il festival come una sorta di pratica collettiva, concentrandosi non tanto sulla comprensione di quanto accade, ma sul modo in cui lo si sta vivendo, su quale tipo di differente comportamento ci chiede di adottare questo contesto.

Gli Artisti Associati.

Dal 2017 al 2019, Santarcangelo Festival condivide il proprio percorso con tre artisti associati, Francesca Grilli, Motus e Markus Öhrn che collaborano con il Festival sotto la direzione artistica di Eva Neklyaeva.


Gli Artisti Associati hanno un rapporto privilegiato con il Festival, mantengono con esso un dialogo e un impegno mutuale fatto di condivisione e di supporto: è una collaborazione senza regole o obblighi, piuttosto propone una qualità di ascolto e una condivisione che si sviluppa in modalità diverse, in base al periodo dell’anno e ai rispettivi progetti artistici. Santarcangelo Festival si impegna a supportare e promuovere il lavoro degli artisti associati attraverso residenze, coproduzioni, attività di consulenza o networking su progetti specifici. Gli artisti supportano la direzione artistica e sono allo stesso tempo ambasciatori del Festival, liberi di proporre e suggerire progetti o altri artisti.


* Motus ha una forte e storica relazione con Santarcangelo, del quale ha già assunto la direzione artistica.

* Lo svedese Markus Öhrn ha sviluppato da tre anni un progetto con il gruppo delle Azdore di Santarcangelo, un lavoro di grosso impatto sulla comunità artistica, sulla forma del Festival stesso, nonché sulla vita e sui percorsi professionali degli artisti coinvolti.

* Francesca Grilli, rappresentante di una giovane e talentuosa generazione di artisti italiani di rilevanza internazionale, apre un nuovo percorso con il Festival, al quale ha partecipato un’unica volta molti anni fa.


---

INFO:
Palazzo Francolini
via Andrea Costa 28,
47822 Santarcangelo di Romagna, (RN) Italia.

Tel. +39 0541 626185
info@santarcangelofestival.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere