HI-TECH

“SAP on Azure”: holonic approach per un unico touchpoint verso la Cloud Transformation

23/10/18

Altea Federation invita le aziende a cogliere le opportunità della Cloud Transformation, proponendo in un evento il proprio approccio olonico all’innovazione

FotoAlterna, tra i primi partner Microsoft in Italia, e Altea UP, Gold Partner SAP, presentano la propria offerta distintiva all’evento “SAP on Azure”, giovedì 24 ottobre (ore 14,30), presso la Microsoft House di Milano (Viale Pasubio, 21). Un evento per imprenditori, C-level, Executive, Direttori e Manager, che vogliono comprendere perché oggi le aziende più competitive e innovative migrano i propri sistemi ERP SAP nel Cloud Azure. La partnership tra Microsoft e SAP si conferma di valenza strategica, come recentemente annunciato da Satya Nadella (CEO Microsoft) e Bill McDermott (CEO SAP): i due software vendor sono impegnati a potenziare e supportare la trasformazione dei propri clienti, con l’offerta di uno stack tecnologico ottimizzato e affidabile, indipendentemente dal settore e dalla dimensione aziendale.

Una proposition congiunta a tutto vantaggio del cliente, per costruire una “Intelligent Cloud Platform” che ottimizza l’ERP on premise sfruttando le potenzialità del Cloud.

“SAP on Azure” è l’occasione per raccogliere spunti, confronti e testimonianze concrete al fine di comprendere quanto le piattaforme cloud possano supportare i sistemi business-critical e generare vantaggi tangibili per le organizzazioni.

Perché oggi il Cloud non può essere ignorato? Il Cloud si dimostra sempre più elemento chiave per abilitare il mercato alla digital transformation. Secondo una ricerca di Gartner, ben i due terzi dei leader ritengono che le loro aziende debbano accelerare il ritmo della digitalizzazione per rimanere competitive. E il Cloud risponde a questo challenge.
Le organizzazioni allora devono disporre di una “bussola del cloud”, implementare una strategia, o meglio una “Tech Cloud Strategy”: il mix è tra Cloud, Big Data, AI e Cyber Security; il modello è quello delle Hybrid Technologies.

Perché l’iniziativa abbia successo, la scelta del partner è però sempre più strategica. Un unico touchpoint verso la Cloud Transformation aumenta l’efficienza ed efficacia dei progetti di migrazione dell’ERP on Cloud. Alterna e Altea UP insieme possono contare su competenze di processo, esperienze e certificazioni sugli applicativi SAP e sulle piattaforme Microsoft, il tutto in un unico offering per abilitare la Digital Transformation.

A “SAP on Azure”, giovedì 24 ottobre, la testimonianza di Paolo Valle, Controller e ICT Manager di Eltek, multinazionale di meccatronica che ha già intrapreso questo percorso di Business Transformation con Altea Federation.

About ALTEA FEDERATION

Da 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 40 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2017), con oltre 1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e mondiale.
> www.alteafederation.it

About ALTERNA
È System Integrator dedicato alle tecnologie e soluzioni di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese, accompagnandole nel percorso di trasformazione digitale. All’interno del Gruppo Altea Federation, Alterna si distingue per la riconosciuta esperienza in campo Microsoft. Player di rilievo nel panorama internazionale dei partner Microsoft ha al suo attivo certificazioni Gold ERP, CRM, Business Intelligence e Collaboration & Content e in ambito Cloud.
> www.alternanet.it

Contatti Alterna

Anna Maria Ligabue
aligabue@altanet.it

About ALTEA UP

Altea UP è la società del gruppo Altea Federation, fondata nel dicembre 2015, specializzata in soluzioni SAP. Sviluppa progetti digitali per semplificare processi di business, proponendo soluzioni software di gestione aziendale SAP S/4 HANA on premise e Cloud. L’azienda è attiva nei settori manufacturing, automotive, engineering & construction, chemical, pharma, professional services, food e retail. Mediante un’innovativa e articolata proposta basata su un giusto mix di tecnologie (IoT, intelligenza artificiale, big data, piattaforma cloud), si propone al mercato con una suite di soluzioni gestionali SAP per ogni area aziendale, in grado di semplificare e migliorare l’efficienza dei processi, automatizzare attività ripetitive, ridurre i tempi di time to market ottimizzando la produzione e la supply chain per consentire una customer experience agile. Altea UP, che occupa oltre 280 dipendenti, può contare sulla forza di Altea Federation, una corporate che riunisce 12 aziende federate in un modello organizzativo “olonico virtuale”.
> www.alteaup.it

Contatti Altea UP

Cristina Motta
cmotta@altanet.it