ARTE E CULTURA

Savona: "Poetry Fight Club" al Circolo ARCI Al.trove

14/02/17

Appuntamento per venerdì 17 febbraio a partire dalle 21:30

FotoLa saletta al piano seminterrato del Circolo ARCI Al.trove, ora molto meno "cantina" in seguito ai lavori per la recente apertura, sarà teatro venerdì 17 febbraio a partire dalle 21:30 della serata ad ingresso libero "Poetry Fight Club" organizzata dall'Associazione Culturale Matisklo.
Musiche e "canzonette" del cantautore savonese Giovanni Mistero, dj-set a cura di Dj Keller, ma soprattutto due poeti - la cui identità sarà svelata la sera stessa - ad affrontarsi e scontrarsi a colpi di versi. Questo non tanto per stabilire "il più bravo", quanto per mettere a confronto due stili diversi e due modi differenti di intendere la parola poetica, per sottolineare attraverso il "pretesto" della sfida quanto sia ampio il campo quando si parla di "poesia".
La serata è organizzata dall'Associazione Culturale Matisklo, realtà savonese con all'attivo numerose iniziative a tema poetico (tra cui le serate "Poeti Pub(ici)" presso il Van Der Graaf Pub, la partecipazione ai festeggiamenti del 25 aprile 2016 sul Priamar con alcuni autori a leggere poesia durante i cambi palco del concerto e soprattutto "The Saturday Raindogs Poetry Night", appuntamento con le parole del Circolo Raindogs all'interno delle Officine Solimano) e la pubblicazione, tramite il marchio Matisklo Edizioni, di testi soprattutto di poesia - ma anche di narrativa e saggistica - di autori italiani contemporanei.
Sempre venerdì 17 febbraio al Circolo ARCI Al.trove, ma nel pomeriggio, sarà inaugurata la mostra personale del pittore savonese Beppe Massimi, mentre venerdì 24 febbraio alle 17:30 Matisklo sarà nuovamente ospite del circolo per la presentazione del volume "Non siamo zingari - viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona" di Gianmaria Pace, con la presenza dell'autore e del presidente dell'Associazione Culturale Matisklo Francesco Vico.

Matisklo Edizioni s.n.c.
Francesco Vico (Responsabile pubblicazioni)