VARIE

Sbalorditi dalla Verità sulla Droga

26/01/18

Oltre 200 studenti romani hanno partecipato alle lezioni sui rischi delle droghe e del perchè i giovani ne sono attratti. Il sorprendente interesse ha stupito perfino gli insegnanti.

I dati sulle persone che ne fanno uso sono raccapriccianti , ma l'inferno che queste persone vivono e fanno vivere ai loro familiari non è quantificabile. L'aspetto più incredibile però di tutto questo è che ci stiamo abituando ad una cultura della droga. Nei film, soprattutto quelli che si rivolgono ai giovani, queste vengono pubblicizzate senza pudore alcuno e senza che nessuno protesti. Siamo in apatia riguardo a questo problema oppure c'è qualcuno che vuole mandarci in apatia?
Eppure sono proprio i giovani quelli che devono essere più salvaguardati, aiutati, protetti,guidati. Giusto, ma come fare? E' semplice, rimboccandosi le maniche, prendendoli uno ad uno ed informandoli su ciò che la droga è. Questo è quello che si propongono di fare i volontari di Un mondo libero dalla droga, campagna patrocinata dalla Chiesa di Scientology, e lo stanno facendo con successo ormai da parecchi anni. Parte del loro programma è appunto recarsi nelle scuole, ascoltare i ragazzi, informarli sulle droghe e soprattutto fare piazza pulita di tutti i dati falsi di cui sono pieno i nostri giovani. Infatti al termine delle lezioni molti i giovani che si sono ripromessi di star lontano dal consumo di qualsiasi droga.
Questo è l'unico vero motivo che ispira questa preziosa attività di volontariato.

riforme sociali
Sandro Matini (incaricato attività sociali)