EDITORIA

“Sbanca” campagna di crowdfunding editoriale

December 15 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lanciata il 30 novembre scorso con l’obiettivo di raccogliere 1.000 Euro in 40 giorni, in circa 24 ore aveva già raccolto il 150% della somma richiesta e, dopo un paio di settimane, oltre il 260%

IL PROGETTO
Un libro. La storia vera, raccontata dal protagonista e autore, Andrea Cabassi, che a 40 anni ha cambiato vita.

Nel 2015 la sua vita era ricca di belle persone e cose, ma non si sentiva felice. Così, ha lasciato la vecchia vita per la nuova ed è espatriato. Per parecchi mesi ha raccolto tutte le emozioni, paure, dubbi, difficoltà e sensazioni provate prima, durante e dopo aver deciso di cambiare vita. Le riflessioni un quarantenne italiano, incastrato tra gli imperativi sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e i propri sogni, che gli sembravano irraggiungibili fino al momento in cui ha trovato la forza di andarseli a prendere.

L'autore si rivolge al lettore in modo diretto e senza fronzoli, in una sorta di invito a cena letterario (l’indice è sotto forma di menu).

L’AUTORE
Andrea Cabassi, classe ‘75, parmigiano e ricercatore della felicità. Cresciuto in un paesino della Bassa Parmense, laurea in ambito scientifico, viaggiatore incallito, da sempre il cambiamento e le curiosità lo attraggono. Nel 2015 ha rinunciato a una prospettiva dirigenziale "sotto casa" per inseguire i propri sogni. La prima tappa della sua nuova vita è stata Dubai. Poche settimane fa si è licenziato per continuare a sognare: a pubblicazione del libro ultimata partirà per un lungo viaggio attorno al mondo come racconta nella stessa pagina Facebook.

COME FUNZIONA
È una modalità di microfinanziamento dal basso. Si avvale dell’aiuto di sostenitori, che ricevono una ricompensa proporzionale all’importo versato.
Sostenere un progetto di crowdfunding significa rivoluzionare le leggi del mercato, credere nell’idea di un creativo e far sì che questi abbia il successo che merita. Inoltre, i prodotti e/o i servizi proposti sono originali e non ancora presenti in commercio.

Per sostenere la campagna di Andrea Cabassi, che rimarrà attiva fino al 9 gennaio, è sufficiente visitare www.eppela.com/permettimidinsistere, cliccare su “contribuisci” e seguire le istruzioni.

PERCHE’ IL CROWDFUNDING
Andrea Cabassi è uno scrittore esordiente che ha deciso di prendersi qualche rischio: diventare l'editore di se stesso e auto-pubblicarsi, sostenendo personalmente tutti i costi.
I fondi raccolti gli permetteranno di portare a compimento la pubblicazione dell'opera. Nello specifico, saranno utilizzati per anticipare i costi di editing, correzione bozza, impaginazione, realizzazione copertina, stampa, marketing e pubblicazione in formato cartaceo ed e-book.

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo delle varie fasi del progetto fino alla stampa, e possibile seguire la sua pagina Facebook - facebook.com/andreacabassi.page.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere