SOFTWARE

Come sbloccare un iCloud

20/09/15

Breve spiegazione su cosa sia l'iCloud e come eseguire lo sblocco.

Cos'è iCloud?
iCloud è un servizio utilissimo di online-backup, molto semplice da usare e creato per ottimizzare lo spazio nell'hardisk di molti dispositivi tra cui anche iPhone. Con iCloud gli utenti che possiedono un iPhone (ma anche iPod touch, iPad, Mac o PC che funzionano con Windows) possono salvare in tutta sicurezza i propri files e i propri dati su un hard disk online. Con iCloud, inoltre, i dati memorizzati si possono interconnettere tra i vari dispositivi in modo assolutamente sicuro.
La Apple offre una versione gratuita che comprende fino a 5 GB di memoria disponibile ma, quando questo spazio si rivela insufficiente, è possibile aumentarlo sottoscrivendo un abbonamento a pagamento.
L'account iCloud, quindi, è il cuore dell’intero sistema, il luogo virtuale dove tutto il contenuto dei dispositivi (che siano Apple o no) è caricato e memorizzato: soprattutto è il centro nevralgico in cui tutte le apparecchiature si sincronizzano tra di loro.

Sicurezza e iCloud
Circa un anno fa è stata introdotta una funzione in grado di bloccare l'attivazione di iCloud. Questa nuova funzionalità immessa in iOS 7 ha certamente reso più sicuri tutti i dispositivi anche perché sbloccare iCloud non è facile soprattutto per chi è alle prime armi.
Grazie al blocco di iCloud tuttavia c'è stata una notevole diminuzione di furti perché è risaputo che non è possibile utilizzare l'iPhone da iCloud a meno che non si conosca l'ID Apple e la Password del proprietario precedente del telefonino.
In tanti hanno provato a bypassare i dispositivi bloccati con iCloud e in particolar modo gli iPhone ma senza grossi risultati e per di più anche a pagamento.
Dopo molti tentativi e software di dubbia efficacia, esiste ora una nuova alternativa allo sblocco iCloud che sta dando degli ottimi risultati e soprattutto in modo assolutamente gratuito!

Sbloccare iCloud
Per procedere allo sblocco iCloud innanzitutto è necessario collegarsi ad una rete wi-fi.
Una volta connessi si deve procedere alla sostituzione del DNS in: 78.109.17.60.
Fatto questo si clicca su "Activation Help" e a questo punto verrà caricata una pagina web personalizzata dove saranno disponibili tutti i servizi necessari per usare il dispositivo.
Dopo lo sblocco iCloud sarà quindi possibile accedere ai contatti, alla mail, al canale YouTube, alle Mappe e a molto altro ancora.
Sbloccare iCloud, tuttavia, non è propriamente legale ma questo è uno dei pochi metodi di sblocco iCloud funzionanti se volete utilizzare il vostro iPhone che vi è stato venduto bloccato o se avete smarrito i vostri dati di login.
Bisogna tener presente che questo metodo per sbloccare iCloud non è definitivo ma consente comunque l'accesso a una buona parte delle app di sistema. Esistono, tuttavia, anche delle altre alternative per sbloccare iCloud ma è importante sottolineare, inoltre, che lo sblocco iCloud non è sicuramente un metodo tra i più legali: per tale motivo le informazioni riportate hanno uno scopo esclusivamente illustrativo.

Sbaragliata la fortezza di iCloud?
Alcuni hacker hanno affermato di aver scoperto dei difetti di sicurezza nella programmazione di iCloud e lo sblocco iCloud non è poi così difficile come si potrebbe immaginare. Secondo la teoria di questi "buontemponi" per sbloccare iCloud è sufficiente bypassare i server Apple (assolutamente illegale!) o più semplicemente resettando l'iPhone in questione o un altro dispositivo riportandolo alle impostazioni originarie. A dimostrazione di ciò, gli hacker hanno subito provveduto a pubblicare un sito attraverso il quale si può sbloccare iCloud. L'operazione è veramente facile: si modifica il file hosts e dopo aver effettuato alcuni semplicissimi passaggi, iCloud è sbloccato!
Facendo così però si riesce a sbloccare iCloud ma non si attiva la parte telefonica. Il risultato è che si può usare l'iPhone solo come iPod e gli iPad possono sfruttare solo il Wi-Fi. Quelli che hanno provato questa procedura hanno riferito che non sempre funziona ma che ad ogni modo si hanno degli ottimi risultati.

Factory Unlock
Marco Lombardi (CEO)