EVENTI
Comunicato Stampa

Sboccia a Pasqua la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” al Castello di Tabiano (PR)

23/01/20

L'11, 12 e 13 aprile 2020 si terrà la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione, suggestivo evento di florovivaismo, buon cibo, artigianato, al millenario Castello di Tabiano (PR). Molto attesa la suggestiva esibizione di falconeria.

FotoFiori e piante a perdita d'occhio in un caleidoscopio di colori, profumi e varietà, eccellenze gastronomiche locali, artigianato di alto profilo con creazioni esclusive e originali tra gioielli fatti a mano, trame preziose, scarpe, abbigliamento e brocantage, racchiusi in una cornice suggestiva: il millenario Castello di Tabiano (PR).

La fortezza dell'XI secolo immersa tra boschi di querce, sulle colline di Parma, che domina con lo sguardo un panorama unico, che va dall’Appennino Tosco-Emiliano alle Alpi, è il luogo dove si danno appuntamento sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020, dalle ore 10 alle 19, i migliori espositori tra florovivaisti, artigiani e “maestri” del buon cibo, per la seconda edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione.

Oltre a poter acquistare manufatti di alto pregio, piante, fiori e i prodotti tipici del territorio, sarà possibile assistere a una esibizione di falconeria ed esplorare lo splendido Castello - che è uno dei più importanti monumenti di difesa dell’epoca feudale in Emilia - ammirarne gli affreschi, la cappella privata, i cortili, le terrazze, il parco. Infine, per le gioie del palato, lo Chef del ristorante Antico Caseificio del Borgo di Tabiano sarà ai fornelli per preparare specialità gastronomiche.

Il prezzo per l’ingresso all’esposizione è di 8 euro a persona, per la visita guidata al Castello 5 euro a persona.
L'evento è patrocinato dal Comune di Salsomaggiore, ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane e Regione Emilia Romagna.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere