SPETTACOLO

Sboccia la primavera dell’Improvvisazione Teatrale con “ImproSpring”

May 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Torna Improspring con 4 spettacoli in 3 diversi teatri umbri: a Maggio due weekend ricchi di improvvisazione teatrale per salutare la primavera con emozioni e risate.

L’Associazione Voci e Progetti di Perugia presenta “ImproSpring”, una nuova rassegna di spettacoli di improvvisazione teatrale che arricchirà i prossimi 2 weekend di maggio con emozioni e divertimento.

Un modo per salutare la primavera ed inoltrarsi nella bella stagione con eventi originali e nuove proposte articolate in quattro serate assolutamente da non perdere e da ammirare in ben 3 teatri umbri.

Si parte Venerdì 18 maggio, al Teatro di Figura di Perugia alle ore 21, con il nuovo “Reading 3.0: (RI)Letture”: dopo il successo della passata stagione, saranno rilette, in modo scanzonato e irriverente, opere teatrali, poetiche, narrative, testi non scritti per la pubblica declamazione e grandi classici.
Con la regia di Renato Preziuso il risultato sarà ancora una volta bizzarro e sorprendente.

Sabato 19 maggio la rassegna si sposta ad Umbertide che ospiterà al Teatro dei Riuniti, “Imprò” la grande sfida a squadre di improvvisazione teatrale. In scena 8 attori improvvisatori, già pronti ad accendere il palco di emozioni e divertimento, e dare vita, senza copione né costumi, a storie inaspettate ricorrendo all’immaginazione e alla creatività.

Si torna a Perugia venerdì 25 maggio, sempre al Teatro di Figura alle ore 21, con due spettacoli in una sera. “Chicken House” e “Il Protagonista” sono due produzioni inedite firmate Voci e Progetti: il primo, con la regia di Mariadele Attanasio, racconterà le vite che animano un condomino, tra storie, segreti, amori e tradimenti nascosti dietro ad una porta chiusa; il secondo, con la regia di Renato Preziuso e Mariadele Attanasio, si incentra appunto intorno ad un protagonista, come figura centrale di un'opera narrativa, che porta sulle spalle i destini della storia.
ImproSpring si chiude sabato 26 maggio, al Teatro di Rebecca di Perugia alle ore 21, con “Improhappening”, una straordinaria serata ricca di tutta l’energia degli allievi della scuola di Voci e Progetti con i saggi di fine anno.

La rassegna, organizzata con il patrocinio del Comune di Perugia, è un modo per concludere, prima dell’estate, una lunga stagione ricchissima di appuntamenti dedicati all’improvvisazione teatrale, caratterizzata dalla varietà delle proposte, dall’originalità dei progetti e da una serie di eventi volti ad aumentare la qualità delle proposte culturali presenti nel panorama perugino.
Per seguire tutti gli eventi in programma: www.vocieprogetti.it.

ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA:
Venerdì 18 Maggio – “Reading 3.0: (Ri)Letture” – Teatro di Figura, via del Castellano, Perugia
Sabato 19 Maggio – “Impro” – Teatro dei Riuniti, Umbertide (PG)
Venerdì 26 Maggio – “L’Istante” e “Jane” – Teatro di Figura, via del Castellano, Perugia
Sabato 27 Maggio – “Improhappening 2018” – Teatro di Rebecca, Via Canali 14, Perugia (ingresso libero)

Ingresso intero: € 10,00 – Ingresso ridotto € 8,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo) - INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it - Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).