Scan Albums: digitalizza album fotografici dal tuo iPhone

Nessuno vuole perdere i vecchi album fotografici che sono conservati in ogni casa.
del 26/11/20 -

Purtroppo, il deterioramento dovuto all'inclemente passare del tempo ad un certo punto porterà le immagini a perdere la loro qualità. Fortunatamente viviamo nell'era in cui è possibile portare le vecchie foto in formato fisico, in digitale in modo semplice.
A questo proposito, vi segnalo un'app che permette di digitalizzare interi album dal proprio iPhone.

Si chiama Scan Albums ed è un'applicazione per iOS progettata per digitalizzare album fotografici fisici, aggiungendo tutte le informazioni che si vuole.

Gli smartphone attuali si caratterizzano per avere camere fotografiche davvero potenti. Questo consente anche di usarle per scansionare documenti e immagini. La scansione delle foto per ripristinarle è molto comune ai nostri giorni, tuttavia Scan Albums offre qualcosa di più. Cioè, la sua idea è quella di sostituire gli album fisici, quindi offre la possibilità di digitalizzare gli album e gestirli tutti dalla sua interfaccia.

Il processo di utilizzo è davvero semplice, basta aver utilizzato altre app scanner, per vedere che questa non differisce troppo nel suo funzionamento.

In questo senso, bisogna solo trovare l'album fotografico da scannerizzare e avere l'applicazione attiva. Quindi, bisognerà concentrarsi sull'immagine in questione e catturarla. Immediatamente, l'app riconoscerà l'immagine e applicherà un ritaglio automatico, sebbene si possa fare anche manualmente.

Una volta acquisita l'immagine, si potranno inserire le informazioni di riferimento. Si può inserire la data in cui è stata scattata, il luogo e persino chi appare. Basta ripetere questa procedura con ogni immagine dell'album e una volta completato sarà disponibile sul proprio iPhone, senza rischio di deterioramento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333945