HI-TECH

Scheda tecnica Canon EF 24-105mm F/4 L IS USM

July 23 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Analizziamo le caratteristiche principali riguardanti questo splendido obiettivo professionale standard di casa Canon.


Apro qui un nuovo capitolo, che svilupperemo in seguito con ulteriori dettagli, che riguarda quello che considero uno dei migliori obiettivi per il fotografo naturalista ed urbano.

Personalmente ho avuto modo di usare questo strumento in moltissime delle mie sessioni fotografiche, un esempio su tutti è proprio sulla mia prima pagina in bella mostra.

I risultati ottenuti con questo 24-105, a mio parere, sono risultati essere sbalorditivi! Analizziamo, prima di tutto, quali sono le sue caratteristiche principali:

Lunghezza focale: 24-105 , Ottica: 18 elementi in 13 gruppi , Distanza minima di messa a fuoco: 0,45 m , Dimensioni: 84x107 mm , Peso: 670g , Stabilizzatore ottico , motore ad ultrasuoni , Filtro: 77 mm , Tropicalizzazione , Diaframma f/4 - f/22 .

Oltre ad essere un obiettivo molto versatile e leggero, considerando tutto sommato la sua escursione focale, la sua capacità di restituire fotografie di una nitidezza assoluta è pressochè unica.

Ciò è maggiormente evidente nel momento in cui è possibile utilizzare tale strumento con corpi macchina come la Canon EOS 5D MRK II, per quanto riguarda le full frame con sensore APS, oppure come la Canon EOS 7D dotata di sensore APS-C.

Il suo motore ad ultrasuoni e la stabilizzazione ottica permettono una messa a fuoco rapida e precisa, proprio quello che ci vuole quando non si vuole perdere nessuna occasione di scatto.



Licenza di distribuzione:
Marco Pollini
Photographer, webmaster & Seo web marketing agent - Marco Pollini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere