NUOVI SERVIZI

Schuco e Sap, lo sviluppo di una nuova collaborazione

17/07/18

Dal 1980 Sap progetta, trasforma, commercializza sistemi e prodotti Schüco per l’involucro edilizio. Il cambiamento nel tempo dei materiali e dei sistemi costruttivi ha permesso di proporre oggi soluzioni per l’edilizia ovvero facciate continue, rivestimenti esterni per facciate ventilate, serramenti speciali, porte automatiche e chiusure industriali. Grazie alla partenership con Schuco oggi si è sviluppata a livello internazionale.

FotoFinalmente on line la nuova pagina facebook collegata al mondo dei serramenti e faccciate Schuco.
Una pagina voluta dalla società Sapsistemi per dare maggiore visibilità alla panoramica dei prodotti del grande estrusore internazionale.
Sap si è specializzata nella progettazione di serramenti in alluminio, facciate continue e ventilate, mantenendo un costante aggiornamento con l’evoluzione delle tecnologie, ovvero dalla tipologia dei materiali alle nuove strutture fino ad arrivare ai nuovi metodi di realizzazione e posa.
In queste pagine vogliamo raccontare la storia e i prodotti di una grande collaborazione.
L’azienda Schüco realizza sistemi in alluminio (finestre, porte e facciate), ed è presente in oltre 80 Paesi.
L'azienda ha introdotto in Italia un nuovo modo di progettare edifici, anche dal punto di vista energetico, nei quali tecnologia, forma e funzione interagiscono tra loro garantendo massima sicurezza e comfort abitativo. Le due divisioni dell'azienda, involucro edilizio ed energie rinnovabili, propongono un avanzato servizio di engineering e di messa a punto dei prodotti.
Grazie all’esperienza pluriennale e alla continua collaborazione con Schüco, Sap presenta oggi le novità, esposti anche a Made Expo Milano 2015, con particolar riguardo ai sistemi per infissi e facciate, che di seguito elenchiamo:
SCHÜCO ADS: Il sistema per porte Schüco ADS rappresenta la prima scelta per ingressi principali e secondari e convince grazie a eccellenti valori di isolamento termico.
SCHÜCO ADS 90.SI: La nuova serie di porte Schüco ADS 90.SI, è stata ampliata per rispondere meglio alle esigenze dell’edilizia non abitativa.
SCHÜCO ADS 112.IC: garantisce un isolamento termico ottimale che soddisfa gli standard di basso consumo energetico per porte a livello di Casa Passiva.
SCHÜCO ADS HD: le porte Schüco ADS HD sono combinabili con le finestre Schüco AWS in modo da garantire un design coerente all’involucro completo di un edificio.
SCHÜCO ALB: I frangisole scorrevoli Schüco ALB rappresentano un sistema ideale di schermatura solare per finestre e facciate in edifici residenziali e amministrativi.
SCHÜCO ASS 77 PD.HI: Il sistema Schüco ASS 77 PD.HI rende possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli a grande superficie e dalla massima trasparenza.
SCHÜCO AVANTEC: La nuova generazione di apparecchiature Schüco AvanTec. Soddisfa le esigenze architettoniche legate alla necessità di disporre di diversi formati offrendo la massima trasparenza.
SCHÜCO AWS 70.HI: la finestra Schüco Fenster AWS 70.HI con i suoi contorni esterni sfaccettati è l'ideale per progetti di ristrutturazione.
SCHÜCO AWS 75.SI: Il sistema di finestre in alluminio Schüco AWS 75.SI unisce le proprietà termoisolanti delle finestre in legno e PVC con gli eccezionali vantaggi dell'alluminio.
SCHÜCO AWS BS.SI: Il nuovo sistema di finestre con anta a scomparsa Schüco AWS 75 BS.SI, unisce alle esigenze di protezione termica, i preziosi vantaggi delle finestre con anta a scomparsa
SCHÜCO AWS 75 WF.SI: Il nuovo sistema per finestra Schüco AWS 75 WF.SI è particolarmente adatto per la realizzazione di nastri di finestre con vetrate di grandi dimensioni.
AWS 90.SI+: La nuova finestra in alluminio Schüco AWS 90.SI+ unisce i vantaggi dell’alluminio ai principi di isolamento termico .
CAB: Il nuovo sistema di protezione solare Schüco CAB rappresenta una nuova frontiera per il design della facciata Si tratta dell’ultima evoluzione del sistema di schermatura solare integrato nei sistemi di facciate a montanti e traversi.
CTB: Il sistema CTB è la prima schermatura solare ad alte prestazioni ed estrema resistenza al vento completamente integrabile in facciata. La particolare geometria delle lamelle permette di ottenere la massima schermatura solare e al contempo un’ottimale trasparenza per la vista verso l’esterno.
ERC50: Grazie a componenti di sistema intelligenti ed efficienti con il massimo isolamento termico, a una ventilazione meccanica controllata con un alto grado di recupero di calore e la produzione di energia mediante i moduli fotovoltaici integrati, dopo la ristrutturazione l’edificio diventa una struttura a risparmio energetico con consumi bassissimi.
SCHÜCO DOOR CONTROL SYSTEM: Basato su criteri di massima modularità, il sistema Schüco DCS (Door Control System) offre un sistema di gestione porte completamente integrato nel profilo e complanare, che unisce design sofisticato e tecnologia d’avanguardia
SCHÜCO E2: La facciata Schüco E² è un sistema integrato ad alta efficienza energetica con un’innovativa combinazione tra tecnologie per facciate e per impianti, che permette di risparmiare e al contempo di produrre energia e permette di realizzare soluzioni personalizzate.
SCUCO SIMPLYSMART: Grazie alla nuova apparecchiatura a scomparsa, che caratterizza la finestra AWS SimplySmart, per esempio, è possibile oggi ottenere la prima finestra senza cerniere a vista, con angolo di apertura a 180° caratterizzata da un design minimalista
SUNCONTROL: Sempre collocando al primo posto il naturale bisogno umano di luce diurna e di protezione da eccessivo calore, Schüco offre una protezione solare con sistemi compatibili tra loro, in grado di offrire soluzioni sicure nella pratica e di massima utilità.
TIPTRONIC: Schüco TipTronic è la prima generazione di apparecchiature meccatroniche a scomparsa che riesce a unire gestione dell’energia, sicurezza, automazione dell’edificio e design.
PORTE SCHÜCO ADS SIMPLYSMART: Schüco definisce un nuovo standard industriale per le porte in alluminio.
SCHUO ADS 75 SIMPLYSMART: la gamma di porte Schüco ADS 75 SimplySmart associa la convenienza economica alle caratteristiche prestazionali della collaudata gamma di porte Schüco ADS 75.
SCHÜCO LIGHTSKIN: la soluzione d’illuminazione Schüco LightSkin LED permette di enfatizzare visivamente determinate strutture e forme dell’involucro edilizio.
SCHÜCO ASS 77 PD.HI: sistema scorrevole ad elevato isolamento termico, massima flessibilità che consente un apertura ad angolo a 90°
SCHÜCO FWS 80: la facciata in alluminio Schüco FWS 80 propone soluzioni interessanti e affidabili anche in presenza di requisiti strutturali particolarmente elevati.
Sap pertanto è lieta di offrire su richiesta, chiarimenti e dettagli che possano essere utili per la progettazione di infissi speciali e facciate continue.
Sap consiglia di rimanere sempre aggiornati sulle innovazioni dei prodotti Schüco grazie anche alle strumentazioni informatiche oggi a disposizione in particolar modo si consiglia di seguire il mondo Schüco attraverso l’iscrizione ai social network di riferimento https://www.facebook.com/pages/Schüco/116010165108758?ref=settings , e inoltre a visitare il sito Internet, www.sapsistemi.eu, in cui trovare informazioni, dettagli e schede tecniche oltre alla possibilità di iscriversi ad una newsletter dedicata al mondo dell’edilizia.

Sap Srl
Andrea Milanesi (serramenti)