GASTRONOMIA

Scopri le melanzane sott'olio: il nuovo prodotto del frantoio Pace

October 29 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuovo prodotto tipico sott’olio: le melanzane in olio di oliva saporito. Eccellenti produttori di olio di oliva Extravergine creano un nuovo gustoso prodotto sott’olio: le melanzane. La genuinità e la bontà dei prodotti del Frantoio Oleario Fratelli Pace nasce dall’impegno costante che Rocco e Canio Pace mettono dal 1970. La clientela a cui si rivolge il frantoio è esigente, attenta alla sana alimentazione e ai prodotti di qualità. Oltre al vasto assortimento di olio extravergine prodotto dal Frantoio è stato aggiunto un nuovo prodotto: le melanzane sott’olio.

Nuovo prodotto tipico sott’olio: le melanzane in olio di oliva saporito.
Eccellenti produttori di olio di oliva Extravergine creano un nuovo gustoso prodotto sott’olio: le melanzane.

La genuinità e la bontà dei prodotti del Frantoio Oleario Fratelli Pace nasce dall’impegno costante che Rocco e Canio Pace mettono dal 1970.
La clientela a cui si rivolge il frantoio è esigente, attenta alla sana alimentazione e ai prodotti di qualità. Oltre al vasto assortimento di olio extravergine prodotto dal Frantoio è stato aggiunto un nuovo prodotto: le melanzane sott’olio.

Le melanzana è uno degli ortaggi più apprezzati grazie alle sue notevoli proprietà nutrizionali. La più significativa è quella di assorbire i grassi alimentari tra cui l'olio.
La melanzana è una pianta annuale della famiglia delle Solanacee che deve questo nome alla solanina. La melanzana cruda ha un sapore piuttosto amarognolo che viene stemperato con la cottura o con il sale, andrebbero messe sotto sale la sera prima della cottura. La melanzana cominciò a diffondersi in Italia intorno al 400 d.C. ad opera degli arabi. Ad oggi l’Italia rappresenta uno dei maggiori paesi europei esportatore di tale ortaggio. Le varietà esistenti di questo ortaggio sono molte oltre al colore si differenziano per la forma, ovale, tonda e bislunga. Il frantoio Pace ha utilizzato la melanzana nera lucana.

In Basilicata tradizionalmente le melanzane si consumano sott'olio, l'ispirazione per questo delizioso vasetto nasce da essa. Chi assaggia il prodotto ha l'impressione di assaporare delle ottime melanzane fatte in casa. Al palato sono delicate ma corpose, il dolce sapore delizia il palato. L'olio utilizzato per la conservazione è l’ olio di oliva saporito.

La melanzana può essere acquistata in confezioni da 1 o 3 vasetti. Le confezioni sono prive di coloranti e conservanti chimici per preservare il gusto e la genuinità degli alimenti.

Come promozione di lancio è possibile usufruire di uno sconto di 4€ per l’acquisto di una confezione da tre vasetti di melanzane abbinata ad un’altra confezione.

La particolarità del Frantoio Fratelli Pace consiste nella comodità di poter ordinare direttamente da casa vostra il miglior olio extravergine di oliva e tutti prodotti tipici della tradizione lucana. È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.



Licenza di distribuzione:
Francesco Romano
Direzione Commerciale - Frantoio Oleario F.lli PACE Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere