SALUTE e MEDICINA

SDG GROUP insieme a GENERALI DEUTSCHLAND per il lancio di una delle più rivoluzionarie innovazioni nell'ambito dell'assistenza sanitaria preventiva e personalizzata

25/11/20

Al momento del lancio, pianificato in Germania per il primo trimestre 2021, l’app sarà in grado di offrire agli utenti l’accesso a una più ampia gamma di servizi in ambito prevenzione e assistenza. Dopo il lancio in Germania, Generali valuterà le opzioni di espansione geografica in altri mercati.

FotoSDG Group, azienda internazionale di management consulting, specializzata nelle attività di Business Analytics, Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions, è lieta di annunciare la collaborazione con Generali Deutschland, business unit tedesca della più grande compagnia assicurativa in Europa, che ha portato allo sviluppo di Generali VitalSigns&Care: un’innovativa app, unica nel mercato, che consente ai clienti di effettuare un auto-monitoraggio dei propri parametri vitali semplicemente utilizzando la fotocamera dello smartphone e di ricevere assistenza personalizzata. L’app permette di accedere anche a una serie di servizi accessori in ambito assistenza e prevenzione.
Generali VitalSigns&Care è in grado di misurare i quattro parametri vitali più rilevanti per la determinazione dello stato di salute individuale: saturazione dell’ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e variazione della frequenza cardiaca.

Gli utenti dovranno semplicemente guardare la fotocamera del proprio smartphone per due minuti e, attraverso una tecnologia chiamata “fotopletismografia remota”, la fotocamera registrerà la luce riflessa dai vasi sanguigni che scorrono sotto la pelle e una combinazione unica di elaborazione dei segnali luminosi e intelligenza artificiale convertirà queste registrazioni in misurazioni altamente accurate in real time dei parametri vitali.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Generali su questo progetto straordinario nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo. Questo progetto è unico nel settore della Prevenzione Sanitaria Digitale e nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. La collaborazione con Generali rientra perfettamente nella nostra mission, ovvero ispirare l’innovazione e supportare i nostri clienti, i loro clienti e la nostra comunità come cittadini traendo il massimo vantaggio dagli advanced analytics” – ha dichiarato Luca Quagini, CEO di SDG Group (nella foto).

“Stiamo per lanciare un’innovazione rivoluzionaria nel settore assicurativo per la prevenzione e l’assistenza”, ha detto Giovanni Liverani, CEO di Generali Deutschland. “Da innovatori del mercato assicurativo globale, presenteremo Generali VitalSigns&Care, un’app d’avanguardia che chiunque potrà scaricare sul proprio smartphone e che sarà capace di misurare, solamente attraverso la fotocamera, importanti parametri vitali e consentirà la fruizione di servizi di prevenzione e assistenza in caso di necessità. Con questa nuova soluzione digitale, mettiamo l’analisi avanzata dei dati e l’intelligenza artificiale al servizio dei nostri clienti, in modo conveniente, facile e veloce. Un nuovo strumento non solo per promuovere la prevenzione che, come stiamo imparando con l’attuale emergenza Covid, è di estrema importanza, ma anche per proteggere la vita e la salute dei nostri clienti”.
Grazie alle competenze in ambito Advanced Business Analytics, metodologie di personalizzazione e integrazione di sistemi, processi e dati in campo healthcare, il team di esperti SDG Group ha disegnato la soluzione ad hoc per Generali liberando tutto il potenziale della tecnologia di Binah.ai, player leader nella fornitura di strumenti di video monitoraggio per la medicina generale e il wellness attraverso l’intelligenza artificiale. Generali VitalSigns&Care è una versione personalizzata per Generali Deutschland di Docdot by SDG Group: l’incredibile combinazione di APP e di Intelligenza Artificiale in grado di monitorare da remoto i parametri vitali con accuratezza medica.
La soluzione è stata ulteriormente testata anche attraverso studi clinici indipendenti per garantire livelli di accuratezza medica1.

SDG GROUP
Maggiori informazioni: www.sdggroup.com
SDG Group è un’azienda internazionale di management consulting, specializzata nelle attività̀ di Business Analytics, Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions.
Con più di 950 dipendenti e un fatturato globale di € 76 milioni, SDG Group continua a sviluppare soluzioni in grado di trasformare, innovare e supportare le aziende nella propria evoluzione strategica e nel loro percorso di trasformazione guidato dai dati.

1 Questa soluzione non è un dispositivo medico e può essere utilizzato esclusivamente come strumento di auto- monitoraggio del proprio stato di salute.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)