TURISMO
Articolo

Se la sterlina cala Londra diventa Low Cost

23/12/08

Aspetti positivi da trarre in un periodo di crisi economica...

Tempi di recessione, crisi dappertutto, economia a picco...in questo periodo qualsiasi notizia si legga sul giornale fa vedere tutto sotto una prospettiva negativa. Ma non tutto il male viene per nuocere e bisogna saper trarre le giuste considerazioni da ogni situazione.

Un esempio? Fare un viaggio a Londra non è mai stato così economico! La sterlina ha perso un sacco di valore rispetto all'euro e i prezzi attuali per una vacanza a Londra non sono mai stati così bassi.

Ecco qualche consiglio per organizzare al meglio una vacanza nella capitale inglese:

1 - comprare un volo low cost: Easyjet, Ryanair, Meridiana, Thomson, British Airways...le compagnie aeree che volano a Londra sono tantissime e sarà facile trovarne una che abbia un'ottima offerta!

2 - prenotare un ostello economico a Londra e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Tra i migliori ostelli a Londra consigliamo in particolare due casi di eccellenza, il Piccadilly Backpackers Hostel e il Clink Hostel. Il primo è probabilmente il più centrale degli ostelli a Londra: si trova infatti nella celebre Piccadilly Circus e in pochi minuti ti permette di raggiungere Regent Street, Oxford Street, Covent Garden e Soho. Ad un prezzo strepitoso offre moltissimi servizi: la reception è aperta 24 ore su 24, le camere sono pulite, c'è il wi-fi e un servizio di lavanderia. Anche il Clink Hostel gode di una posizione strategica dato che si trova in King's Cross, zona molto centrale e servita da moltissimi mezzi pubblici. L'edificio che lo ospita è un ex Palazzo dei Magistrati (Clerkenwell Palace). Nel prezzo è compresa un'abbondante colazione e state sicuri che troverete sempre un sacco di viaggiatori da tutto il mondo con cui fare amicizia! Se queste soluzioni non vi bastano cliccate qui per cercare un altro ostello della gioventù a Londra.

3 – Fare shopping in una via come Oxford Street, dove poter trovare di tutto e ai prezzi più incredibili. Con il rapporto sterlina – euro che sfiora ormai la parità vi capiterà di trovare offerte davvero incredibili senza contare che sono appena partiti i saldi...

E se non amate i centri commerciali e le vie piene di negozi di marca, allora fatevi un bel giro per uno dei mercatini di Londra, come SpitalField o Portobello Road, dove troverete le creazioni di artisti e stilisti underground per uno shopping alternativo ed economico!

4 – A Londra ci sono un sacco di fantastici musei con ingresso gratuito e non sarà difficile trovarne uno che valga la visita: si va dalla Tate modern Gallery al British Museum, passando per il Victoria & Albert Museum...insomma meno spese e più cultura!

In conclusione possiamo dire che in questo momento il mito di Londra come città più cara del mondo è molto ridimensionato e che non c'è momento migliore per organizzare una bella vacanza nella capitale Londinese!

----------------------------------------------

Articolo Scritto da Stefano Compagno



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelsClub.com
Responsabile account:
Stefano Compagno (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere