PRODOTTI

Sealander, a luxury's legend

18/05/20

La collezione contemporanea di Eza Watches

FotoIl Sealander fa parte della collezione contemporanea di Eza Watches. Realizzare l'orologio in una cassa di bronzo è all'ordine del giorno da tre anni. Casemaker after case maker è stato il lavoro per ottenere questo straordinario risultato.
Tuttavia, la finitura non è mai stata come volevano. Ora hanno trovato la soluzione perfetta e i produttori giusti con cui lavorare. La cassa dell'orologio ha una finitura opaca quasi ovunque, ma è stata posta una piccola striscia lucida sopra le anse per dare un bell'effetto. Un aspetto fantastico di questo orologio è quella di ottiene la patina lucida molto rapidamente. Ciò conferisce all'orologio un aspetto molto robusto. Vuoi tornare all'originale? È molto facile lavare via la patina con solo prodotti per la casa.
Eza Watches è un brand tedesco di una piccola città orologiera chiamata Pforzheim, che tradotto significa l'entrata nella foresta nera, a causa della sua posizione in Germania sud-occidentale. La città è principalmente conosciuta per la sua storica industria di gioielleria e orologeria, che risale a più di 250 anni fa, da cui il nome che porta la città: "Goldstadt" (Gold City).
Oggi, ci sono ancora i resti di un settore così grande. Ad esempio, la scuola di orologeria e un museo tecnico, dove è possibile trovare molti manufatti e macchinari della storia dell'area orologiera locale. Orologi che portano il nome Eza è stata costruita a Pforzheim da produttori locali. Uno di questi era la fabbrica di Hermann Becker. I loro prodotti di fabbricazione possono essere trovati in molti pezzi vintage. Gli orologi erano di alta qualità con un prezzo ragionevole, quindi disponibili per molti. Durante la crisi del quarzo, il marchio ha smesso di produrre orologi.
Eza (pronunciato Eza, non E.Z.A) non ha, per quanto ne sappiamo, un significato specifico. È un marchio facile da pronunciare in molte lingue diverse. Nel corso del XX secolo, sono stati costruiti diversi orologi Eza, i più noti dei quali erano quelli da immersione. Tuttavia, hanno anche realizzato orologi eleganti e oggi modelli dall'aspetto piuttosto funky, molti dei quali hanno in HB 313 automatico o altri movimenti. Tutti questi movimenti prima erano meccanici. In futuro, anche tutti gli orologi Eza saranno meccanici.
Oggi la prototipazione degli orologi viene effettuata in Svizzera, dove si trova l'azienda. L'attuale proprietario, Adriaan Trampe, essendo un orologiaio certificato, sta facendo lui stesso il prototipo. La produzione viene svolta molto vicino alle radici del brand a Pforzheim, in Germania. Gli orologi sono assemblati a mano nell'atelier da esperti orologiai locali. Questo è ciò che conferisce all'orologio il marchio "Made in Germany", oltre a combinare il meglio dei due mondi, precisione svizzera e qualità tedesca.