AZIENDALI

Secondo la classifica Global Outsourcing 100, NCR è al sesto posto grazie alla presenza globale e all'innovazione

30/07/12

NCR annuncia di aver conquistato una posizione importante, mai ottenuta prima, nella classifica 2012 Global Outsourcing 100. Secondo la classifica, NCR ha saputo dare prova di eccellenza nelle diverse categorie di valutazione quali presenza globale, referenze dei clienti, riconoscimenti e certificazioni, e leadership esecutiva. Il risultato ottenuto da NCR, nell'ambito di questa prestigiosa classifica, documenta la trasformazione in service solution provider, specializzato in hardware e software. Questo, insieme alle innovazioni nel delivery dei servizi (come gli NCR Predictive Services) permette all’azienda di creare alti livelli di valore per i propri clienti, attraverso l’aumento della produttività e una consumer experience di livello superiore. I servizi gestiti e le proposte di outsourcing di NCR includono network management, manutenzione hardware e software, gestione incidenti, distribuzione software e gestione integrità, servizi per i centri di customer care. La graduatoria Global Outsourcing 100 è una classifica annuale che rappresenta lo standard di eccellenza nel campo dell'outsourcing, nel quale il team NCR Services emerge come uno dei maggiori service provider. Le classifiche 2012 Global Outsourcing 100 e The World's Best Outsourcing Advisors identificano i migliori service provider e consulenti a livello globale nel settore dell'outsourcing. Le classifiche si basano sulle richieste ricevute e vengono valutate da una giuria indipendente della IAOP.

NCR Corporation (NYSE: NCR) ha annunciato di aver raggiunto la più alta posizione mai conquistata nella classifica 2012 Global Outsourcing 100 avanzando di due livelli per affermarsi al sesto posto, come riferito dalla International Association of Outsourcing Professionals (IAOP). La IAOP è l'organizzazione mondiale che definisce gli standard qualitativi e rappresenta i professionisti dell'outsourcing.

La graduatoria Global Outsourcing 100 è una classifica annuale che rappresenta lo standard di eccellenza nel campo dell'outsourcing, ambito nel quale il team NCR Services emerge come uno dei maggiori service provider. NCR ha saputo dare prova di eccellenza nelle diverse categorie di valutazione quali presenza globale, referenze dei clienti, riconoscimenti e certificazioni, e leadership esecutiva.

“Il risultato ottenuto da NCR nell'ambito di questa prestigiosa classifica documenta la trasformazione in service solution provider, specializzato in hardware e software”, ha commentato Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR in Italia. “Questo, insieme alle innovazioni nel delivery dei servizi come gli NCR Predictive Services, ha continuato Bandi, ci permette di creare eccezionali livelli di valore per i nostri clienti attraverso l’aumento della produttività e una consumer experience di livello superiore. NCR è orgogliosa di trovarsi nell' “elite”degli outsourcing provider, per il quinto anno consecutivo”.

A differenza di altre offerte che monitorano proattivamente eventuali disservizi reagendovi solo a posteriori, gli NCR Predictive Services costituiscono la prima proposta in grado di prevedere gli errori prima che si verifichino, attivando l'intervento tecnico prima che emergano conseguenze per i consumatori finali.

NCR ha ricevuto riconoscimenti in altre 12 liste specifiche: Best Leaders in No. of Centers Worldwide; Companies with Most Company Presence; Best 10 Leaders – Services; Best 20 Leaders - Financial Services (Banking, Markets); Best 20 Leaders - Retail and Consumer Goods; Best 20 Leaders - Industry-Specific Services; Best 20 Leaders - Information/Comm. Technology Services; Best 20 Leaders -Transaction Processing Services; Best 10 Leaders in Southeast Asia; Best 20 Leaders in US; Best 20 Leaders in Western Europe; Best Companies with Employees in US.

Tra i leader mondiali nei servizi gestiti e di supporto, NCR porta a termine 11 milioni di interventi l'anno e mantiene oltre 2 milioni di punti di servizio a livello globale.

“In occasione di questa settima edizione della classifica mondiale del 'meglio del meglio' abbiamo riscontrato grande crescita, maturità ed espansione dei servizi offerti dagli outsourcing service provider”, ha spiegato Jag Dalal, COP, Managing Director of Thought Leadership, IAOP. “La giuria è rimasta colpita dalla profondità dei rapporti che intercorrono tra provider e consulenti e i relativi clienti, come dimostrato dalle referenze fornite. Risulta evidente che i clienti apprezzino sensibilmente il valore ricevuto da questi professionisti; un altro elemento emerso è la forte competitività che caratterizza l'outsourcing, a dimostrazione dell'incessante sviluppo e consolidamento del settore”.

I servizi gestiti e le proposte di outsourcing di NCR includono network management, manutenzione hardware e software, gestione incidenti, distribuzione software e gestione integrità, servizi per i centri di customer care. NCR fornisce inoltre servizi di help desk multilingue in ambito tecnico e consumer in tutto il mondo, e conta 16 Services Centers of Excellence a livello globale. NCR offre servizi a valore aggiunto a 19 dei 20 più importanti gruppi bancari, a 7 dei 10 maggiori retailer, a 8 delle prime 10 società di telecomunicazioni e a 3 delle 5 più influenti compagnie aeree del mondo.

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è una multinazionale tecnologica leader nelle connessioni, interazioni e transazioni d'affari. Le soluzioni self-service o di servizi assistiti e i servizi di supporto completi di NCR rispondono alle necessità delle organizzazioni che operano nel mondo della vendita al dettaglio, della finanza, del turismo, dell’ospitalità, dei giochi, del settore pubblico, delle telecomunicazioni in più di 100 paesi. La sede di NCR (www.ncr.com) si trova a Duluth, Georgia (USA).

Seguici su Twitter: @NCRCorporation, @careersatncr, and @ncrhealthcare
“Like” su Facebook: http://www.facebook.com/ncrcorp
Connettiti a noi su LinkedIn: http://linkd.in/ncrgroup
Guardaci su YouTube: www.youtube.com/user/ncrcorporation

# # #
NCR è un marchio registrato di NCR Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)