SPETTACOLO

Secondo Live Danza al Marte per Marte in Danza

November 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Secondo appuntamento con Marte in Danza, III edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi, in programma fino al 3 dicembre negli space del centro culturale metelliano. Dopo il tutto esaurito del gala di apertura, l’appuntamento con i Live Danza sotto la direzione artistica di Stefano Angelini e Pina Testa, si ripropone questo fine settimana, sabato 18 (alle 20.30) e domenica 19 (alle 18.30) novembre.

«Visto il successo delle precedenti edizioni – spiega Angelini – abbiamo aggiunto al sabato, l’anno scorso sempre pieno, la data di domenica. Questa è anche l’occasione per arricchire la nostra offerta e rivolgerci a diverse fasce d’età con spettacoli diversificati».
Le due serate avranno lo stesso filo conduttore: intraprendere un viaggio nel mondo per tradurre in passi tradizioni, culture, abitudini, stili di vita. Ospiti d’eccezione gli allievi del Liceo Coreutico Alfano I di Salerno. «Novità di quest’anno – aggiunge l’etoile Testa - è la partecipazione dei giovani studenti, ragazzi che hanno fatto della danza la loro scelta di vita».
In scena Cristian Cianciulli e Nunzia Prisco nel duo da “Kosmograph”, sulle musiche di Antonello Mercuri e coreografie di Annarita Pasculli, e "Inconsistenze" su musica di Sebastian de Iradier "La paloma" di e con le allieve Nicol Memoli e Marta Pisano dirette dalla professoressa Serena Bergamasco. In scena anche la Compagnia Salernitana del Balletto e Obiettivo Danza.
Nel frattempo riscuote già un grande succeso la mostra di quest’anno, “La mia sfida”, affidata a Maurizio De Nisi, Premio Capri Danza 2017 come fotografo di scena: dodici immagini catturate mentre gli artisti comunicano le loro sensazioni al pubblico, o in sala prove, o dovunque ci sia la possibilità di danzare, frutto di una accurata selezione di un’attività quarantennale che lo ha visto essere testimone e fotografo delle più importanti performance del genere in Campania.
La III edizione di Marte in Danza si conclude sabato 2 e domenica 3 dicembre con due serate che accompagneranno lo spettatore nella fiabesca, magica e calda atmosfera del Natale.
INFO UTILI La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 21 (ingresso libero). I live andranno in scena il sabato alle 20.30, la domenica alle 18.30. Per informazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com.


Licenza di distribuzione:
Silvia De Cesare
Responsabile pubblicazioni - Silvia De Cesare
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere