HI-TECH
Articolo

secsolution magazine: AI per la collettività, presente e futuro della videoanalisi intelligente

27/11/20

Per mettere a fattor comune idee, proposte e scenari, Secsolution Magazine ha interpellato i leader del settore.

FotoLa videoanalisi intelligente nelle fasi più acute della pandemia è stata protagonista di nuove e fondamentali funzionalità al servizio della salute, della prevenzione e della collettività in senso generale. Ma che succederà quando – si spera presto – la sigla COVID19 entrerà nella memoria storica e le nostre vite torneranno a somigliare a quelle del prima? Che ruolo giocheranno la videoanalisi intelligente e l’Intelligenza Artificiale nel new normal che ci apprestiamo a vivere? Per mettere a fattor comune idee, proposte e scenari, Secsolution Magazine ha interpellato i leader del settore su questi temi:

• In che misura l’intelligenza artificiale e il miglioramento delle prestazioni dei chip, che permettono funzionalità “multi-intelligenza”, daranno ulteriore impulso al mercato della videoanalisi intelligente?

• Durante la pandemia sono state sviluppate (e sdoganate lato privacy, quanto meno in questa fase) molte funzioni intelligenti legate all’emergenza in atto: cosa resterà di queste funzioni una volta allentata la presa del contagio? Il Garante Privacy metterà i bastoni fra le ruote dello sviluppo tecnologico?

• Quali nuovi scenari si aprono per la videoanalisi intelligente? Quali nuovi limiti e sfide tecnologiche sono già adesso in atto?

La versione integrale dell’articolo riporta gli interventi dei leader del settore, per visualizzarle apri il pdf: https://www.secsolution.com/pict/allegati/SM11-ART026.pdf



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere