CORSI

Secsolutionforum 2020: dentro la Norma CEI 64-8, per realizzare impianti elettrici civili e industriali a regola d’arte

19/02/20

La Norma CEI 64-8, è uno strumento normativo fondamentale alla quale progettisti e installatori devono attenersi per realizzare impianti elettrici conformi in ambito civile e industriale.

È dedicato alla CEI 64-8, norma di riferimento per la realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici in ambito civile e industriale, l’intervento di formazione che Giovanni Scotti – ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy – terrà il prossimo 27 marzo, a Pescara, nell’ambito dell’edizione 2020 di secsolutionforum. Organizzata da Ethos Media Group, la Mostra Convegno, a partecipazione gratuita, si è affermata come la migliore piattaforma dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata.

Dopo un breve cenno all’evoluzione della Norma CEI 64-8, strumento normativo fondamentale alla quale progettisti e installatori devono attenersi per realizzare impianti elettrici conformi in ambito civile e industriale, il relatore approfondirà il tema dei livelli di prestazione dell’impianto elettrico, soffermandosi in particolare sulla dotazione negli edifici residenziali. Nel corso dell’incontro verranno inoltre affrontati alcuni aspetti importanti della Norma quali: contatti diretti e indiretti, potenza impegnabile, montante, scelta del centralino e degli interruttori, differenziali, protezione contro le sovracorrenti, sezione dei cavi, cavi e posa, impianto di messa a terra.

L’attesa Mostra Convegno si svolgerà nel Padiglione "Daniele Becci", presso il Porto Turistico Marina di Pescara, dove convergeranno le migliori forze del comparto security – i brand più prestigiosi della produzione e gli esperti più accreditati – per incontrare e aggiornare chi si occupa di progettare, installare e gestire sistemi di sicurezza. Il focus tematico 2020 sarà “Formazione, Tecnologie, Convergenza: dalla crisi alle opportunità”. Fondata sull’abbinamento vincente tra aggiornamento tecnologico e formazione normativa (Privacy, CEI, Antincendio…) e di marketing, tra convegni ed expo, secsolutionforum è l’appuntamento per imparare a tutelare e ad accrescere la propria professionalità, la propria azienda, il proprio business.

La partecipazione è gratuita con preregistrazione. Le iscrizioni sono già aperte, prenota la tua vista al seguente link:

ethos media group srl
Andrea Sandrolini (CEO)