EVENTI

Secsolutionforum: la trasformazione digitale delle imprese, un passaggio fondamentale per competere

April 23 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cassetto digitale facilita anche la partecipazione alle gare di appalto; inoltre, sono in corso sperimentazioni, già operative in altre province, per popolare i fascicoli elettronici d'impresa di documentazioni importanti per le imprese installatrici.

Le aziende devono intercettare tutti i segnali e utilizzare tutti canali che ne possano favorire e migliorare la crescita, in una sfida competitiva sempre più interessante.
Le Camere di Commercio devono informare le piccole imprese in merito ai numerosi servizi digitali messi a disposizione gratuitamente. Una qualunque impresa, mediante lo Spid, o la Cns può entrare nel portale impresa.italia.it per accedere al proprio cassetto digitale, all'interno del quale trova: visure, atti e bilanci propri, le autorizzazioni in corso e quelle già rilasciate, le proprie fatture attive e passive, con la conservazione a norma, lo stato di pagamento del diritto annuale, con il calcolo automatico e la possibilità di pagarlo on line; nella sezione start up innovative trova un luogo virtuale dove trovare contatti e collaborazioni con la nuova generazione di imprese. Il cassetto digitale facilita anche la partecipazione alle gare di appalto; inoltre, sono in corso sperimentazioni, già operative in altre province, per popolare i fascicoli elettronici d'impresa di documentazioni importanti per le imprese installatrici.

Anche questo tema sarà affrontato il 9 maggio a Montesilvano (PE) durante secsolutionforum.

Simonetta Cirillo, responsabile dei servizi innovativi della Camera di Commercio di Chieti - Pescara illustrerà alle impresse come dallo smartphone si potrà disporre dei documenti e autorizzazioni delle imprese dal cassetto digitale e fascicolo elettronico.
Tema questo, fondamentale per le imprese che sempre di più devono dotarsi e produrre documentazione specifica.

La partecipazione all’evento e a tutti gli incontri è gratuita. I corsi – validati da enti esterni – sono propedeutici alla certificazione e validi ai fini del suo mantenimento. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi. Secsolutionforum si svolge con il patrocinio della stessa Camera di Commercio di Chieti Pescara.

#secsolutionforum
https://www.facebook.com/secsolutionforum/
Per partecipare, registrarsi al seguente link:
https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere