EVENTI

Secsolutionforum: la Videosorveglianza urbana integrata e la nuova disciplina Privacy

April 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un passo fondamentale per ogni progetto di videosorveglianza “ben confezionato” è dunque la valutazione della disciplina europea introdotta dal GDPR (Regolamento Ue 2016/679

Come impatta la normativa privacy sulla videosorveglianza urbana integrata e sulle attività di amministratori comunali e forze dell’ordine, nell’ambito dei progetti di sicurezza urbana? Su questo tema di stringente attualità è incentrato l’intervento dell’avvocato Marco Soffientini, il prossimo 9 maggio, a Montesilvano (Pescara), nel corso di secsolutionforum, l’attesa maratona formativa ed espositiva, a partecipazione gratuita, dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata.

“Qualsiasi progetto di videosorveglianza urbana – afferma Soffientini, tra i massimi Esperti di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie e docente Ethos Academy – deve essere sottoposto ad una valutazione strategica preventiva, anche in materia di privacy. Da qui la necessità di valutare il diverso impatto che le finalità di sicurezza urbana e sicurezza pubblica generano in tema di privacy.” Un passo fondamentale per ogni progetto di videosorveglianza “ben confezionato” è dunque la valutazione della disciplina europea introdotta dal GDPR (Regolamento Ue 2016/679), alla luce del D.lgs n. 51/2018, che ha recepito la Direttiva n. 680/2016. Nel corso dell’incontro si traccerà una rapida panoramica degli aspetti più rilevanti, per fornire ai partecipanti un primo e utile vademecum per affrontare adeguatamente il tema privacy.

L’intervento “Videosorveglianza urbana integrata e la nuova disciplina Privacy” si terrà nell’ambito del workshop di approfondimento dedicato alla “Videosorveglianza urbana integrata” e rivolto ad amministratori comunali, polizia locale, forze dell'ordine, ma anche a progettisti che vogliano disporre degli strumenti e delle conoscenze necessarie per valutare correttamente l'applicazione del pacchetto sicurezza 2017 e delle linee guida del 2018.

Nel sito dell’evento è possibile consultare l’articolato programma della giornata che prevede sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche e corsi di formazione focalizzati sulle normative che si applicano ai sistemi di sicurezza. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.



Per partecipare a secsolutionforum, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp


Per partecipare al Workshop di approfondimento “Videosorveglianza Urbana Integrata”, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione-VUI.asp



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere