EVENTI
Comunicato Stampa

Secsolutionforum: sistemi di allarme incendio, la corretta progettazione dell’impianto di diffusione, progettisti in campo

15/04/19

Tra gli esperti, interverrà, in tema di antincendio, Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, presso il Ministero dell’Interno.

FotoL’antincendio è tra i nuclei tematici del prossimo secsolutionforum, l’annuale Mostra Convegno dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata, che il 9 maggio riunirà a Pescara (presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano) installatori, integratori e progettisti di sistemi di sicurezza. Insieme con i migliori brand del comparto e i massimi esperti delle materie trattate nella giornata di formazione e di aggiornamento. La partecipazione è gratuita e i corsi, validati da enti esterni, sono propedeutici alla certificazione e validi ai fini del suo mantenimento.

Tra gli esperti, interverrà, in tema di antincendio, Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, presso il Ministero dell’Interno. Il suo intervento sarà focalizzato sui criteri e gli ”strumenti per la corretta progettazione dell’impianto di diffusione dell’allarme incendio”. La sorveglianza di un’attività mediante un impianto di rivelazione ed allarme incendio non si completa infatti con la sola corretta progettazione della rivelazione manuale o automatica di allarme. Di pari rilevanza è la progettazione della modalità di diffusione dell'allarme incendio, con particolare riferimento alle caratteristiche degli occupanti, oltreché alla geometria degli ambienti da allertare. Il Codice di prevenzione incendi rappresenta in questo ambito lo strumento per "costruire" l'impianto di diffusione dell'allarme incendio, sia ricorrendo a soluzioni tradizionali (come per esempio sirene e allarmi visivi) sia ricorrendo a dispositivi innovativi di allerta degli occupanti.

A secsolutionforum, oltre a incontrare i produttori più significativi del comparto, i professionisti che si occupano di progettare, realizzare, installare e gestire impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione, sicurezza urbana integrata ecc.), potranno partecipare a sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche, corsi di formazione sulle normative che si applicano ai sistemi di sicurezza (tra queste, la disciplina Privacy), e workshop tenuti da esperti di alto profilo.

Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.

#secsolutionforum

https://www.facebook.com/secsolutionforum/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere