EVENTI
Comunicato Stampa

Secsolutionforum, una ricca vetrina di opportunità formative e di aggiornamento per la qualificazione del professionista della sicurezza

19/04/19

I professionisti che si occupano di progettare, realizzare, installare e gestire impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione), potranno quindi partecipare a sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche.

FotoIl professionista della sicurezza che può definirsi “qualificato” possiede un insieme di requisiti essenziali: tecnici, etici, relativi alla conoscenza di norme e leggi di settore, riguardanti l’adozione di procedure gestionali, la frequenza a corsi di aggiornamento tecnico-professionali.

secsolutionforum, Mostra Convegno annuale di Ethos Media Group, che si terrà il prossimo 9 maggio a Montesilvano (Pescara) proporrà un ampio ventaglio di proposte formative e di aggiornamento il cui obiettivo è quello di promuovere la qualificazione delle figure che operano nel settore della sicurezza. Oltre che essere una ragione di maggior tutela per l'utente, la qualificazione contribuisce infatti a elevare il livello prestazionale dell'intera filiera della sicurezza.

Nel sito dell’evento sono on line le anticipazioni di un programma ricco ed eterogeneo, che permetterà a installatori, impiantisti e progettisti di avere a disposizione importanti occasioni di crescita professionale, di aggiornamento e anche di confronto con gli operatori del settore e i migliori brand della produzione, nell’ambito della sicurezza fisica, logica e integrata.

Ma anche di intravvedere nuove opportunità di business.

L’edizione 2019 è incentrata su “Nuove tecnologie e formazione”, quest’ultima, considerata un elemento di qualificazione imprescindibile. I professionisti che si occupano di progettare, realizzare, installare e gestire impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione), potranno quindi partecipare a sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche, corsi di formazione sulle normative tra cui la privacy, che si applicano ai sistemi di sicurezza, e workshop tenuti da esperti e relatori di alto profilo, tra i più accreditati nelle materie trattate, così che i partecipanti possano intercettare i cambiamenti e le novità del mercato, che richiede sempre più figure preparate e competenti, in un solo termine “qualificate” e quindi affidabili.

Una ampia sessione sarà doverosamente dedicata alle responsabilità civili e penali, che rappresentano sempre una criticità.

La partecipazione all’evento e a tutti gli incontri è gratuita. I corsi – validati da enti esterni – sono propedeutici alla certificazione e validi ai fini del suo mantenimento. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi. Secsolutionforum si svolge con il patrocinio dei principali Ordini e Associazioni di categoria.



#secsolutionforum

https://www.facebook.com/secsolutionforum/

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere