secsolutionforum web format: tecnologie, Covid e videosorveglianza urbana, interviene il presidente di ANIE Sicurezza

05/08/20

FotoLe tecnologie che mettono in sicurezza la vita e i beni delle persone hanno senza dubbio contribuito all’uscita dal tunnel nelle prime fasi dell’epidemia. Da questa considerazione prende le mosse l’intervento che il presidente di ANIE Sicurezza, Giulio Iucci, terrà nel corso del prossimo secsolutionforum, in programma il prossimo 23 e 24 settembre, in formato interamente digitale. La partecipazione è gratuita.

Oltre a rivelarsi “abilitanti” durante la pandemia, perché hanno facilitato tutti i processi di sicurezza nell’emergenza Covid19, le attuali tecnologie sono state anche “abilitate” durante questa crisi pandemica; sono state dunque sdoganate nel loro utilizzo, strumentale e necessario per l’emergenza in corso, anche e soprattutto nei contesti di Sicurezza Urbana. L’intervento di Iucci, nella prima giornata di secsolutionforum, si inquadra nell’ambito del Convegno dedicato alla Videosorveglianza Urbana Integrata e rivolto, oltreché alle forze dell’ordine, ad amministratori e tecnici addetti alla sicurezza urbana, istituti di vigilanza e a chi si occupa di progettare e realizzare sistemi di videosorveglianza per le città., Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara, ed è previsto, a livello nazionale, il rilascio di crediti formativi per gli ingegneri iscritti all’Albo.

L’acquisizione delle competenze, in un campo ad alta intensità tecnologica quale quello della sicurezza integrata, è oggi più che mai centrale per guardare al domani, e secsolutionforum ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo evento, proponendo un programma formativo trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico, dal marketing al welfare aziendale agli interventi di scenario. Senza ignorare i cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza da parte degli amministratori locali e nell’attività stessa degli operatori del comparto.

Il programma delle due giornate di secsolutionforum è consultabile nel sito dell’evento. La registrazione degli Ingegneri partecipanti al convegno avverrà attraverso il Portale di Formazione dell’Ordine.

Per gli altri profili professionali, la registrazione al seguente link:

ethos media group srl
Andrea Sandrolini (CEO)