SICUREZZA INFORMATICA

Security Cloud API di F-Secure ora disponibile su AWS Marketplace

01/12/16

L’API di verifica delle URL di F-Secure inserita a listino sul Marketplace dei servizi web di Amazon

F-Secure, fornitore di cyber security, lancia una nuova API (Application Programming Interface) per la verifica degli URL che viene eseguita su Amazon API Gateway ed è disponibile su Amazon Web Services (AWS) Marketplace. F-Secure Security Cloud API per AWS, che verifica gli URL nel cloud alla ricerca di contenuti malevoli e li categorizza per tipo di contenuto, fa parte di un selezionato gruppo di API presenti su AWS Marketplace che vengono eseguite su Amazon API Gateway. Security Cloud API per AWS rafforza la sicurezza di qualsiasi servizio cloud che presenti link o condivisione.

AWS Marketplace semplifica l'esperienza di acquisto di software per i clienti che usano le API. Offre una vasta gamma di importanti funzionalità con un costo a consumo. Security Cloud API per AWS di F-Secure fornisce ai clienti AWS componenti di sicurezza dedicati che assicurano la condivisione sicura dei link. L'API può essere integrata dalle aziende nei loro prodotti in-house o nell'offerta commerciale ospitata su AWS, fornendo una linea diretta con i motori di intelligence delle minacce di F-Secure.

"Siamo entusiasti di offrire questa funzionalità di sicurezza cloud-native su AWS Marketplace," sottolinea Mikko Peltola, Vice President of Business Development di F-Secure. "Questo consente alla nostra Security Cloud intelligence di essere facilmente disponibile attraverso AWS Marketplace per altri servizi e aziende che vogliano assicurare una condivisione di link sicura per i loro contenuti."

“F-Secure Security Cloud API per AWS fornisce una misura di sicurezza aggiuntiva, vitale per ogni servizio che presenti contenuti generati dagli utenti," precisa Dave McCann, Vice President, AWS Marketplace e Catalog Services, Amazon Web Services, Inc. "I clienti AWS sono alla ricerca di modalità d’acquisto delle API che possano poi incorporare nelle loro soluzioni, e l'uso da parte di F-Secure di AWS Marketplace e Amazon API Gateway offre ai clienti un facile approvvigionamento, con una tariffa basata sul consumo e con costi integrati nella loro fattura AWS esistente."
F-Secure Security Cloud API per AWS è progettata per completare e migliorare la sicurezza di altri servizi cloud. E’ costruita su F-Secure Security Cloud, un sistema di analisi delle minacce digitali che si basa su una knowledge base delle minacce in continua crescita e sulla stessa tecnologia usata nei prodotti per server e desktop di F-Secure.

Con Security Cloud, l’API verifica la sicurezza dei link senza ostacolare le prestazioni del servizio che va a completare. I link malevoli possono essere bloccati e messi in quarantena, registrati e segnalati agli amministratori per ulteriori analisi e azioni. Gli URL sono inoltre categorizzati in base al tipo di contenuto e i contenuti discutibili (ad esempio inneggianti all’odio, per adulti, ecc.) vengono subito segnalati. L’approccio evita ai servizi cloud di essere usati per diffondere malware o contenuti non voluti, e permette agli amministratori IT di investigare e rispondere alle minacce.

F-Secure Security Cloud API per AWS è disponibile su AWS Marketplace a questo link:

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)