SOFTWARE

Sei alla ricerca di un software di fatturazione gratuito, flessibile, personalizzabile e parametrizzabile?

17/05/18

MIGG Informatica & Ricerca lancia GIM Free, il programma per la gestione di tutti i documenti di vendita (preventivi, ordini, ddt, fatture) e delle anagrafiche articoli e clienti; gratuito per sempre e senza limitazioni funzionali. Provare per credere

FotoGIM Free è un pacchetto, realizzato e distribuito da MIGG Informatica & Ricerca, rivolto a tutti i possessori di partita IVA (artigiani, professionisti, piccole imprese, commercianti, grossisti, e impiantisti) che cercano un software semplice per gestire tutti i documenti legati alla vendita (preventivi, ordini, ddt, fatture, note di credito) o a una prestazione di lavoro.
Caratterizzato da un'interfaccia grafica semplice e chiara, è molto versatile e permette di essere immediatamente operativi. GIM Free è dotato di manuale d’uso in formato PDF, help online integrato nel software, faq e videotutorial, viene comunque assicurato un supporto di assistenza tramite email.
GIM Free consente di gestire anche le anagrafiche di articoli e clienti, tutti i documenti di vendita, l’invio dei documenti ai clienti attraverso l’email, importare i dati relativi a clienti e articoli da file CSV, l’importazione dei listini prezzi
Il software è GRATUITO per sempre, non ha nessuna limitazione sulle funzionalità né sul numero di documenti gestiti; qualora l’utente ha bisogno di una gestione completa dell’attività (magazzino, prima nota, estratto conto, produzione …) passando ad una delle versioni commerciali non perde nessun dato inserito.

Il programma GIM Free può essere scaricato dal seguente sito: https://software-gim.it/
Per conoscere tutte le funzionalità della versione completa è possibile scaricare GIM Demo che contiene degli archivi di prova specifici per le diverse attività.

FUNZIONALITA' PRINCIPALI
GIM Free ha tutte le funzionalità necessarie per emettere e gestire preventivi, ordini, ddt e fatture.
Il prodotto è comunque personalizzabile per coprire le esigenze più particolari.
Di seguito un elenco, non esaustivo, delle funzionalità:
- Gestione Anagrafica Articoli con codice, codice a barre, foto e funzione di ordinamento e di ricerca
- Gestione Anagrafica Clienti con funzione di ordinamento e ricerca
- Gestione preventivi, ordini, ddt, fatture e note di credito
- Invio al cliente dei documenti creati tramite email
- Gestione di backup periodici (giornalieri, settimanali, mensili) sul proprio computer o su supporti esterni
- Gestione delle variazioni di prezzi
- Gestione dello storno dell’ordine
- Gestione della stampa dei documenti
- Import dei dati relativi a articoli e clienti da file in formato csv
- Importazione listini Metel
- Gestione dello storico delle vendite, il riepilogo dei documenti prodotti, fatture già emesse e ancora non pagate
- Gestione di più listini
- Gestione fasce di sconto
- Gestione promozioni
- Personalizzazione delle stampe con logo aziendale e/o specifiche esigenze: disposizione scritte, colori, font ed elementi aggiuntivi quali i codici a barre.
- Trasformazione facile e veloce di un preventivo in fattura o una fattura pro-forma.

COME INSTALLARE GIM Free
Per provare gratuitamente il programma, senza limitazioni in termini di funzionalità e senza alcuna scadenza, è sufficiente scaricare il file dal nostro sito
il file è autoinstallante, basta mandarlo in esecuzione; il software è compatibile con qualunque versione di Windows, non richiede grosse risorse.
Per essere subito operativi con GIM Free consigliamo di seguire i videotutorial presenti su YouTube e accessibili direttamente dal programma.

Per clienti più esigenti dal menu "Help" → "Dati Licenza d’uso" → "Attiva la versione dimostrativa del programma" e selezionando un modulo tra "Vendite, Magazzino, Azienda o Produzione" è possibile provare la versione selezionata (si potranno effettuare solo un numero limitato di operazioni).

Infine gli utenti che desiderano passare a una versione commerciale di GIM potranno farlo direttamente dalla release free, senza disinstallare nulla e senza perdere alcun dato.

MIGG Informatica & Ricerca
Filomena Maccaroni (Responsabile pubblicazioni)