EVENTI

Selfie Control - Le interviste ai protagonisti della scorsa edizione

September 11 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Due squadre protagoniste della scorsa edizione, una composta da ragazzi con la passione del calcio l’altra da runners di lunga esperienza. Tutti hanno ceduto alla curiosità di provare Selfie Control. Ce lo raccontano nelle loro VIDEO interviste sul nostro canale Youtube (link sotto).

Non è running, non è orienteering, non è trail, non è caccia al tesoro, non è marcia di regolarità, non è rogaining, non è una semplice passeggiata... Ma allora che cos’è ??
E’ proprio questa la domanda che si devono essere posti i concorrenti accorsi alla prima edizione di questo nuovo gioco, al suo debutto lo scorso luglio e che ora bissa l’appuntamento, in veste autunnale, domenica 1 ottobre, a Valdobbiadene.
La ricetta è sempre la stessa, corsa, agilità mentale, strategia di gruppo, lo splendido paesaggio delle colline di Valdobbiadene candidato a diventare patrimonio dell’umanità. La curiosità più interessante è la componente tecnologica, accattivante per giovani e meno giovani. Chi l’ha detto che “guardare il cellulare” è sinonimo di rinchiudersi in casa e non socializzare nel mondo reale?
Questo è un ottimo esempio di come l’uso dello smartphone può coniugare anche divertimento in gruppo e attività fisica all’aperto. Con SelfieControl infatti si devono fare dei selfie di squadra ed inviarli agli organizzatori tramite Whatsapp. Inoltre non si corre lungo un percorso tracciato e presidiato ma si ha a disposizione una mappa digitale, consultabile con l’app di Google Maps e il percorso lo si costruisce da soli, secondo le peculiarità del team e le relative strategie per accumulare più punti possibili nelle tre ore di gioco.
Proprio questa particolarità, rende possibile la partecipazione ad ogni tipo di squadra: giovani, meno giovani, amici, famiglie con bambini, ecc..
Il nuovo appuntamento di SELFIE CONTROL è fissato per domenica 1 ottobre 2017. E’ possibile consultare il programma, il regolamento e tutti i dettagli della manifestazione su www.selfiecontrol.it, oltre che sulla pagina Facebook, canale YouTube e profilo Instagram. Per motivi tecnico-organizzativi è richiesta la preiscrizione on-line (vedi sito).



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere